Scritto da  2016-02-09

Flottiglia Arcipelago Toscano e Capraia

(4 Voti)
Flottiglia Arcipelago Toscano e Capraia
Flottiglia Arcipelago Toscano e Capraia SkipperClub

La crociera in flottiglia in Arcipelago Toscano e Capraia è un’esperienza unica ed entusiasmante. Offre la possibilità di socializzare con tante persone nuove, di navigare a distanza ravvicinata con una decina di altre barche, e di trascorrere giornate indimenticabili e piacevoli serate in rada o nei porti più belli del Mediterraneo. La navigazione avviene sotto la guida di un capo-flottiglia particolarmente esperto della zona, che gestisce l’attività di tutte le imbarcazioni e di tutti gli skipper. Le barche a vela partono insieme e navigano a vista lungo le rotte stabilite prima della partenza.

Una settimana esclusiva insieme a tanti amici che amano il mare e la natura!

La flottiglia è adatta a tutti, ma deve essere organizzata ponendo molta attenzione alla composizione degli equipaggi.

SkipperCub propone flottiglie differenti in base alle esigenze dei clienti.
- Flottiglie per single o under 35. Gli obiettivi primari sono il divertimento e la possibilità di conoscere nuove persone (magari anche l’anima gemella). Natura, emozioni e svago vi accompagneranno per tutta la settimana in barca a vela. I più sportivi, apprenderanno i fondamentali dell'arte velica. Di giorno, si navigherà, si faranno bagni ed escursioni sulla terraferma, e di notte si farà festa (anche a bordo).

- Flottiglie per coppie/famiglie. Potrete conoscere altre coppie ed altri amici. Sarà come essere in un villaggio turistico sul mare. Spesso le barche saranno ormeggiate una di fianco all'altra. Mentre i bambini si divertiranno coi loro coetanei, vi rilasserete al sole, vi immergerete in baie e insenature impossibili da raggiungere via terra, cenerete a bordo, farete il bagno sotto le stelle e dormirete coccolati dal lieve rollio del mare.

- Flottiglie scuola. Oltre a concedervi una vacanza di mare, sole e ricordi indelebili, imparerete le nozioni base della vela. Lo skipper spiegherà tutte le operazioni che si svolgono bordo, e vi coinvolgerà un po' alla volta nelle attività di navigazione ed ormeggio.

Ecco l’itinerario completo di questa Vacanza in barca a vela in Arcipelago Toscano: Crociera in Arcipelago Toscano

La flotta di SkipperClub è composta da 29 imbarcazioni efficienti, moderne e dotate di ogni confort. In una settimana in barca a vela, potrete esplorare alcune tra le più belle isole toscane e della Corsica del nord. Nei mesi estivi, oltre ai comuni delfini, in queste aree protette incontrerete balenottere e capodogli difficilmente visibili altrove.

Visiterete Capraia, dove vi stupirete per il gioco degli opposti. Verdissima e deserta, dolce ed aspra, liscia e ruvida. Respirerete l'odore forte e selvaggio di quest'isola inondata di abbagliante luce mediterranea.
Faremo rotta verso l'Isola d'Elba che, insieme ad altre otto isole minori, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d'Europa. Famosa per aver ospitato l'esilio di Napoleone Bonaparte, vanta una storia molto più antica che inizia con gli abitanti di etnia ligure e prosegue con gli etruschi ed i romani. Grazie al mare limpido ed alle spiagge incantevoli, l'Elba è una meta turistica molto frequentata da italiani e stranieri.
La vostra crociera terminerà nelle acque della Corsica settentrionale, all'isola di Giraglia. Conosciuta soprattutto per la pesca al corallo e protetta dall'Associazione Natura 2000, fu un importante scalo per le navi romane e, nei secoli, venne conquistata dai genovesi e dai francesi.

Le flottiglie SkipperClub sono l’ideale per scoprire le meraviglie del Mediterraneo. Solo con una vacanza in barca a vela potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili. E condividere l'emozione di una crociera esclusiva con tantissime altre persone che hanno la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1070 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.