Scritto da  2016-02-02

Flottiglia Corsica

(6 Voti)
Flottiglia Corsica
Flottiglia Corsica SkipperClub

Sette giorni su una flottiglia di barche a vela, tra le meraviglie della Corsica, tra Bastia ed Ile Rousse. La crociera in flottiglia richiede una organizzazione complessa, 2-3 barche a vela partono insieme da un porto e navigano ad una distanza ravvicinata (a vista) lungo le rotte concordate. La navigazione avviene sotto la guida di un capo-flottiglia esperto della zona, che coordina l’attività di tutte le imbarcazioni e dei diversi skipper esperti (almeno uno per ogni imbarcazione).

A differenza delle normali crociere in barca a vela, navigare in flottiglia vuol dire esplorare luoghi incontaminati e non accessibili a tutti, ma anche incontrare tantissime persone con cui condividere l'esperienza e le emozioni di questa vacanza esclusiva.
Non solo le 6-8 persone di un equipaggio, ma le 18-24 persone di circa 3 equipaggi. Che regatano a vista con altrettante imbarcazioni in tutta tranquillità e sicurezza.
Persone che probabilmente, come voi, non sopportano più le vacanze in hotel, le spiagge super-affollate e, di sera, le noiose passeggiate tra i negozi del centro. Persone che, spendendo la stessa cifra, scelgono di godersi una settimana di flottiglia nelle più belle coste del nord della Corsica.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanze in flottiglia in Corsica

La crociera SkipperClub parte da Bastia (Corsica) per arrivare all'isola di Giraglia, e prosegue costeggiando la riserva naturale del Desert des Agries. Una vasta zona selvaggia lunga 35 km., che rappresenta uno dei luoghi più affascinanti e selvaggi di tutta la Corsica. Scogliere a picco sul mare, montagne bianche e scure, valli verdeggianti insieme ad un delicato ecosistema di uccelli, farfalle e piante autoctone. Quest'area protetta vanta le spiagge più belle, ma sono quasi tutte accessibili solo via mare. Una ragione in più per apprezzare l'esclusività delle vacanze in barca a vela.

Dopo le spiagge di Lodo, Ghignu e Mafalco, la flottiglia approda a quella di Saleccia. Una delle più ricercate ma meno frequentate, a causa dell'estrema difficoltà di raggiungerla via terra!

Prima del ritorno a Bastia. l'ultima tappa è Ile Rousse. Situata sulla costa, questa incantevole cittadina deve il suo nome al colore delle rocce di Ile de la Pietra, una piccola isola raggiungibile attraversando una strada rialzata.

Dato che non tutti i crocieristi hanno le stesse necessità, SkipperCub offre diversi tipi di flottiglie, ponendo molta attenzione alla composizione degli equipaggi.
- Flottiglie under 35. L’obiettivo principale è il divertimento. Si naviga e si fanno bagni ed escursioni di giorno e si fa festa di notte.
- Flottiglie per coppie/famiglie. Le famiglie hanno due motivi in più per scegliere questa soluzione, perché permette ai figli di conoscere dei coetanei e potersi intrattenere con loro, ed ai genitori di rilassarsi insieme agli altri adulti.
- Flottiglie per single. In questo caso, lo scopo è quello di conoscere nuove persone e magari avere la possibilità di incontrare l’anima gemella. Come per le flottiglie under 35, la natura, le feste ed il divertimento sono il filo conduttore di tutta la settimana.
- Flottiglie scuola. Destinate a chi, oltre a concedersi una vacanza di sole e relax, desidera imparare le nozioni base della vela. Lo skipper spiega tutte le operazioni di bordo, e coinvolge un po' alla volta l'equipaggio nelle attività di navigazione ed ormeggio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1228 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.