Scritto da  2015-12-25

Flottiglia in barca a vela Isole Toscane

(4 Voti)
Flottiglia in barca a vela Isole Toscane
Flottiglia in barca a vela Isole Toscane SkipperClub

Un'autentica settimana di crociera tra le Isole toscane: Capraia, Isola d'Elba e Giraglia (Corsica).Quante volte vi hanno detto: "Vacanze in barca a vela? Roba da ricchi!". Allora avete rinunciato, pensando che noleggiare o possedere una barca a vela fosse troppo costoso e che mai avreste realizzato il vostro sogno.

Con SkipperClub non serve possedere, noleggiare o saper guidare una barca a vela. Organizziamo crociere settimanali da 6-8 persone per tutti: single, coppie, famiglie e gruppi di amici, sia con la formula dell'imbarco individuale, sia con la barca ad uso esclusivo. Il costo è davvero alla portata di tutti, più o meno lo stesso che paghereste per viaggio e permanenza di 7 giorni in un quasiasi hotel delle isole toscane.
Abbiamo a disposizione 29 imbarcazioni efficienti, eleganti e dotate di ogni confort, che vi permetteranno di soddisfare finalmente il vostro desiderio di libertà e perchè no, magari di fare amicizia con persone che amano il mare come voi.

In una settimana in barca a vela, potrete esplorare le meraviglie di alcune delle più belle isole toscane e della punta della Corsica. Nei mesi estivi, quest'area protetta è caratterizzata dalla presenza di cetacei di tutte le specie. Oltre ai comuni delfini, la navigazione a vela vi permetterà di incontrare balenottere e capodogli, giganti del mare difficilmente visibili altrove.

Visiteremo Capraia. Dolce ed aspra, liscia e ruvida, deserta e verdissima. A Capraia vivrete in ogni momento il gioco degli opposti. Appena sbarcati, respirerete l'odore forte e profondo di quest'isola selvaggia ed inondata da un'abbagliante luce mediterranea. Sarete rapiti dalla sua sana pigrizia e, senza accorgervene, capirete l'importanza di non avere fretta.
200 residenti, un paesino ai piedi della Fortezza ed un piccolo porto. Per il resto, macchia mediterranea, spiagge e calette solitarie bagnate da un mare altrettanto selvaggio. Un rincorrersi di fondali rocciosi o sabbiosi, acque limpide o affollate di pesci, circondati da scogliere ricoperte dal giallo oro delle piante di elicriso e cineraria.

Poi faremo rotta verso l'Isola d'Elba. Terza per grandezza in Italia, insieme ad altre otto isole, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d'Europa. E' famosa in tutto il mondo per aver ospitato l'esilio di Napoleone Bonaparte, ma la sua storia è molto più antica. Inizia con i primi abitanti di etnia ligure e prosegue con gli etruschi ed i romani, che apprezzarono l'isola per i suoi giacimenti di ferro e per i fanghi termali.

L'Isola d'Elba è ricca di testimonianze del passato ma, grazie al mare cristallino ed alle splendide spiagge, il presente la vede protagonista come ambita meta turistica per italiani e stranieri,  Oltre ad assaggiare la cucina locale e pescare dove è possibile, potrete fare "snorkeling" (esplorazione dei fondali a pelo d'acqua) ammirando la straordinaria varietà delle specie animali e vegetali che vi abitano. Oppure semplicemente godervi il sole e tuffarvi in mare aperto per ritrovare serenità e pace.

La vostra crociera in barca a vela si concluderà nelle acque della Corsica settentrionale. L'isola di Giraglia è conosciuta per la pesca al corallo ed è protetta dall'associazione Natura 2000. Fu un importante scalo per le navi mercantili dell'Impero Romano e, in seguito, venne conquistata dai genovesi che vi costruirono una imponente Torre di avvistamento, e dai francesi che edificarono un faro ancora oggi attivo.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del nostro Mar Mediterraneo.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1119 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.