Scritto da  2017-04-21

Gita di 1 giorno in barca Lerici

(2 Voti)
Gita di 1 giorno in barca Lerici
Gita di 1 giorno in barca Lerici SkipperClub

Gabbiani, mare increspato dalla brezza e tanto sole: se per voi sono i compagni di viaggio ideali, non lasciatevi sfuggire la nostra gita di un giorno in barca a vela a Lerici, una splendida fuga tra gli ariosi panorami della Riviera Ligure di Levante. Anche un’escursione giornaliera in barca è sufficiente per innamorarsi del Golfo di La Spezia e della filosofia di viaggio slow incarnata dalla barca a vela.

Lerici offre uno scenario di grande fascino per chi da sempre nutre una passione per il turismo nautico o, più semplicemente, mosso da curiosità o passione per l’outdoor, desidera sperimentare questa possibilità in compagnia di un gruppo di amici, un fidanzato amante dell’avventura o una famiglia interessata a ritagliarsi una parentesi di svago in mezzo alla natura.  

Situata all’estremo lembo orientale del Golfo di La Spezia, questa deliziosa località marittima si posiziona vicino alla foce del Magra e grazie alla sua posizione favorevole ha rappresentato da sempre un importante crocevia marittimo e terrestre accogliendo anche i pellegrini diretti verso la via Francigena.

Lerici non fa rima solo con mare da favola: il suo territorio accoglie numerose frazioni costiere e collinari che offrono una varietà di attrattive. Tra le più importanti si contano il suggestivo castello e la casa bianca di San Terenzo abitata da Percy Bysshe Shelley insieme alla moglie Mary, autrice del romanzo Frankenstein. Fu proprio la tragica e prematura morte del poeta romantico a dare origine al mito del Golfo dei Poeti e a richiamare i numerosi intellettuali che scelsero di fare visita alla sua dimora e ai paesaggi che tanto l’avevano affascinato. Tra le località più interessanti dei dintorni va menzionata anche Tellaro, la frazione più orientale, annoverata tra i borghi più belli d’Italia e animata da suggestive feste paesane.

Clima mite tutto l’anno, e la vicinanza con Portovenere e le Cinque Terre, fanno di Lerici una destinazione imperdibile in ogni stagione. Di fronte al promontorio di Portovenere si posizionano Palmaria e le altre isole dell’arcipelago spezzino, offrendo una visione mozzafiato ai diportisti che scelgono di effettuare una sosta tra i suoi paesaggi selvaggi, nuotando nelle acque incontaminate della riserva marina, caratterizzata da fondali pullulanti di biodiversità. Palmaria, il Tino e il Tinetto offrono lo scenario perfetto anche per perfezionare le proprie abilità nella conduzione dell’imbarcazione. Per vivere sulla vostra pelle tutte queste emozioni non perdetevi la nostra gita di un giorno in barca a vela a Lerici prenotando la crociera più adatta per le vostre esigenze.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Le nostre escursioni in barca a vela sono ideali per chi privilegia le vacanze eco-sostenibili nel rispetto dell’ambiente e per chi vuole vivere una parentesi di assoluto relax senza rinunciare ai paesaggi incontaminati e a un pizzico di avventura. Insieme alla vostra famiglia, ai vostri amici del cuore o al vostro partner potrete sperimentare un vero e proprio concentrato di emozioni, tra spiagge da favola, nuotate in acque cristalline e passeggiate nei borghi tra assaggi tipici e panorami leggendari.

Non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 327 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.