Scritto da  2017-06-11

Gita turistica in vela a Loano

(1 Vota)
Gita turistica in vela a Loano
Gita turistica in vela a Loano SkipperClub

Che ne dite di partire con SkipperClub a caccia di verdeggianti isolette e deliziosi panorami liguri? Per collezionare queste meraviglie è sufficiente prenotare la nostra Gita turistica in vela a Loano e abbandonarsi al soffio del vento e all’abilità dei nostri skipper: pronti, questi ultimi, a scortarvi verso alcune delle più interessanti destinazioni della Riviera di Ponente. Imbarchi in Liguria, da Loano, Varazze, Genova, Portofino, Lavagna, Portovenere, San Remo, La Spezia.

Diversi sono gli itinerari possibili con partenza dalla base nautica di Loano, come quello che conduce fino all’isola Gallinara. Situata a circa un chilometro e mezzo di distanza dal tratto di costa che separa Albenga e Alassio,  l’isola si estende per 11 ettari di superficie e ricorda la forma di una testuggine intenta a solcare le acque. Il suo dorso è ricoperto da una corazza verde composta da un intreccio di essenze mediterranee, mentre tutto intorno si estendono fondali marini ricchi di relitti e reperti archeologici tra cui anfore di epoca romana.

Questa particolarità, unita alla ricca vita subacquea, rende particolarmente attrattivi i siti di immersione presenti intorno all’isola, in particolare punta Sciusciau e punta Falconara nel cui fondale si trova la statua del Cristo redentore.

Dimora di cormorani e sede di una popolosa colonia di gabbiani reali, l’isola delle galline selvatiche offre un colpo d’occhio particolarmente suggestivo dalla barca a vela.

Ricca di fascino è anche l’isola di Bergeggi situata in prossimità di Finale Ligure, altra destinazione possibile della crociera insieme alla seducente Spiaggia dei Saraceni a Varigotti, con la sua candida distesa di sabbia fine affacciata su un mare dai colori mozzafiato.

Interessanti attrazioni offre anche la città di Loano con il suo contorno montuoso che incornicia le lunghe spiagge, ricche di stabilimenti sportivi e di siti attrezzati per gli sportivi e gli amanti del windsurf. Passeggiando tra le vie cittadine è possibile imbattersi in una moltitudine di eleganti palazzi e testimonianze del passato tra cui reperti di età romana, costruzioni medievali e strutture fortificate come il Castello dei Doria, situato nella frazione di Borgo Castello.

Da qui è possibile intraprendere anche svariate escursioni che si snodano in direzione del monte Carmo facendosi largo tra la macchia mediterranea fino a raggiungere punti panoramici di particolare bellezza.  

La Gita turistica in vela a Loano offre il pieno di emozioni a tutti gli amanti del mare, prestandosi anche per una divertente giornata in famiglia in compagnia dei più piccoli e come perfetto complemento di una vacanza nel Ponente Ligure.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 322 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.