Scritto da  2016-10-22

Halloween in barca a vela in Golfo dei Poeti

(2 Voti)
Halloween in barca a vela in Golfo dei Poeti
Halloween in barca a vela in Golfo dei Poeti SkipperClub

 Il Golfo dei Poeti ti aspetta per Halloween. In occasione del ponte di Ognissanti ti proponiamo una entusiasmante vacanza in barca a vela, per vivere la bellezza della costiera ligure.

Il Golfo dei Poeti è la zona compresa tra Tellaro e Porto Venere, nell’estremità orientale della Liguria, denominata così dopo che il poeta inglese Lord Byron vi soggiornò, rimanendone estasiato tanto da ribattezzare il golfo di La Speziadei Poeti”, per l’appunto. E’ questa la destinazione della vacanza che SkipperClub ti propone per festeggiare nel modo più originale la notte di Halloween ed il ponte di Ognissanti.

Partiremo su una moderna e confortevole imbarcazione, timonata da uno skipper esperto che potrà introdurti alle tecniche della vela e della navigazione, per rendere la crociera ancora più entusiasmante. Ti aspetta tanto divertimento, ma anche la possibilità di assaporare quel senso di libertà che solo il mare sa regalare, e di ammirare luoghi da favola. Il viaggio in barca a vela lambirà località come Fezzano, Le Grazie, Cadimare, Portovenere e i suggestivi borghi marinari dove potremo ammirare, oltre al bel panorama offerto dal litorale, l’antica Villa romana del Varignano; in seguito sarà la volta di Lerici e alla sua frazione Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia: i centri abitati sorgono proprio a ridosso del mare, su delle piccole insenature dove sarà possibile soffermarsi per ammirare il paesaggio e visitare il Castello di San Terenzo.

Sosta obbligata, durante la crociera, sarà quella di Porto Venere, centro immerso nel verde dell’omonima Riserva naturale regionale, assieme alle prospicienti isole di Palmaria, Tino e Tinetto, ricche di grotte, come la Grotta Azzurra e la Grotta dei Colombi, fortificazioni storiche e scorci incantevoli immersi nel verde. A Porto Venere scenderemo sulla terraferma per fare una passeggiata nel borgo, ammirare il Castello Doria e le sue mura e la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia.

Passeremo la notte in rada, assaporando l’assoluta tranquillità della notte stellata, oppure gustando il divertimento di uno dei tanti locali della costa in occasione di Halloween. Durante la vacanza in barca a vela potremo tuffarci anche nell’incanto delle vicine Cinque Terre, uno dei luoghi più affascinanti d’Italia. Chi lo vorrà potrà osservare i cinque borghi affacciati sul mare direttamente dalla barca a vela, oppure scendere sulla terraferma e passeggiare in uno dei percorsi nella natura rigogliosa che uniscono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Infine, nella sera di lunedì 31 ottobre, avremo la possibilità di trascorrere la notte di Halloween in uno dei tanti locali della costa, o vivere il fascino della notte stellata direttamente sulla barca.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Lo skipper vi guiderà nell’organizzazione della vostra giornata di vacanza e potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa esperienza. Le nostre vacanze sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure. Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 562 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.