Scritto da  2014-02-09

il ruolo dell'istruttore

(4 Voti)
il ruolo dell'istruttore
il ruolo dell'istruttore SkipperClub

Quella della navigazione è una attività complessa che per essere condotta in modo sicuro richiede conoscenze tecniche, esperienza, tanto tempo e soprattutto tanta passione per il mare e le imbarcazioni a vela.

Per questo motivo la figura dell'istruttore di vela sulla barca a vela rimane centrale. E' a lui che la legge affida ogni responsabilità ed è sempre lui che risponde, anche penalmente, in caso di incidenti. E' quindi naturale che sia l'istruttore di vela a decidere tempi e i modi della navigazione, gli scali da effettuare e le misure di sicurezza per garantire l'incolumità dell'equipaggio, non ultimo l'utilizzo del giubbotto di salvataggio. Naturalmente questo "potere" deve essere esercitato in modo sereno, suggerendo senza imporre e sempre consultando ove possibile tutto l'equipaggio.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

 

Letto 1994 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.