Scritto da  2017-01-31

Imbarchi individuali barca vela alle Eolie

(2 Voti)
Imbarchi individuali barca vela alle Eolie
Imbarchi individuali barca vela alle Eolie SkipperClub

Volete chiudere ogni preoccupazione nel cassetto e concedervi una crociera in un mondo popolato esclusivamente di relax e bellezza, dove le isterie del capo vi sembreranno lontane anni luce così come il tedio della routine? Scegliete i nostri imbarchi individuali in barca a vela alle Eolie per condividere con chi se lo merita – amici, familiari o partner – un’avventura speciale nel Mediterraneo che vi offrirà anche l’occasione per apprendere i fondamentali della barca a vela

Prima di fare rotta verso le sette meraviglie del Tirreno: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea situate a nord dello stretto di Messina troviamo l'arcipelago delle Eolie, ormeggeremo all’altezza di Tropea, puntando dritto verso le sue spiagge più belle a bordo del tender. A rapire il nostro sguardo saranno anche le attrattive del centro storico, con i suoi palazzi nobiliari e la magnifica Cattedrale normanna restituita all’antico splendore, senza tacere i numerosi vanti gastronomici del territorio, spaziando dalla famosa cipolla rossa a bontà irresistibili come la nduja, il pesce e il pecorino.
Gli imbarchi individuali in barca a vela alle Eolie vi daranno il tempo per esplorare in assoluta tranquillità le gemme più preziose dell’arcipelago siciliano. Lipari, un susseguirsi di orti, verdi rilievi collinari e spiagge gioiello, vi farà sognare la vostra seconda casa in Sicilia.

Stromboli, con la sua solennità remota e la purezza dei suoi paesaggi, vi rapirà l’anima. Dalla nostra barca potremo ammirare in tutta calma il cratere che infiamma la costa con la sua cascata di rossi lapilli, scrutando la sciara del Fuoco e il suo grandioso spettacolo pirotecnico. Salina vi entusiasmerà con i suoi splendidi scorci, le sue favolose spiagge e la sua atmosfera rilassante.
Panarea, com’è noto, è la destinazione vip dell’arcipelago delle Eolie, e vi sedurrà con la sua aria esclusiva, l’eleganza delle candide dimore, il lusso raffinato e la frizzante movida.

Insieme ammireremo anche Vulcano, dominata dall’omonimo cratere, la cui attività alimenta le terme sulfuree dell’isola che offrono un morbido abbraccio a chi è alla ricerca di un rimedio naturale per i propri acciacchi. Alicudi e Filicudi, solcate da antiche mulattiere pervase da una pace immemore e solenne, ci restituiranno il volto di un mondo selvaggio e inviolato.

Potrete speziare il vostro relax con i sapori tipici dell'arcipelago delle Eolie: l’avvolgente Malvasia, splendida anche nella versione passita, i freschi formaggi di capra, i famosi capperi di Salina, da provare anche come ripieno di invitanti arancini con mozzarella e menta e, perché no, un’ottima granita siciliana, perfetta per rinfrescare il palato sotto il sole.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 503 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.