Scritto da  2016-04-20

Imbarchi individuali in vela alle Egadi

(3 Voti)
Imbarchi individuali in vela alle Egadi
Imbarchi individuali in vela alle Egadi SkipperClub

Imbarchi singoli in barca a vela alle Isole Egadi, l’incantevole arcipelago siciliano delle Egadi, Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro con Scopello ti aspettano per provare sensazioni fantastiche, grazie ad un mare da favola ed isole dalla natura incontaminata! Imbarcati singolarmente con noi per un tuffo nelle Egadi

La vacanza in barca a vela alle Isole Egadi è una delle esperienze più belle che tu possa fare: l’arcipelago è uno dei più affascinanti del Mar Mediterraneo, e Favignana, Marettimo e Levanzo sapranno rapirti e farti trascorrere una crociera all’insegna del relax e del divertimento.

La vacanza è adatta ad ogni tipo di persona, infatti sarà nostro compito organizzare gruppi di viaggio combinati in base all’età, al sesso e alle rispettive esigenze dei partecipanti. In tal modo potrai trovare una compagnia di bordo adatta a te, con cui potrai condividere una indimenticabile vacanza in barca a vela che ti darà la possibilità, tra l’altro, di imparare i primi rudimenti della navigazione e le tecniche di vela, grazie alla presenza di uno skipper che ti guiderà durante il viaggio.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

Cosa aspetti quindi ad imbarcarti con noi in questa indimenticabile avventura? La partenza è prevista da Marina di Marsala, e poi ci dirigeremo a Favignana, la perla dell’arcipelago che, con gli altri isolotti dello Stagnone, di Formica, Maraone, Galera, Galeotta e Preveto, costituisce la più grande area marina protetta d’Europa. Durante il giorno veleggeremo intorno a Favignana, alla scoperta di spiagge e calette dove fare il bagno e rilassarci. Fra queste, si segnalano le cale Graziosa, Rossa, Azzurra, Marasolo, e le scogliere di Grotta Perciata, Calamoni, Scivolo e Bue Marino; inoltre potrete fare rigeneranti escursioni fino al castello di Santa Caterina o il museo dell’ex Stabilimento Florio.

Per cena torneremo in barca e passeremo la notte cullati dal mare, mentre il mattino seguente, dopo una buona colazione ed un tuffo in mare, ci dirigeremo verso Levanzo, dove potremo ammirare la splendida Grotta del Genovese, che conserva graffiti ed incisioni risalenti al 9230 a.C., fare trekking fino a Pizzo Monaco o passeggiare fino a Cala Dogana.

Verso sera raggiungeremo Marettimo, dove ormeggeremo in rada e faremo una gustosa cena. Il giorno successivo, a bordo delle imbarcazioni dei pescatori locali, potremo visitare alcune delle 300 grotte che popolano l’isola e magari fare un affascinante bagno in uno di questi anfratti. Fra le grotte più particolari è inevitabile non menzionare quelle del Tuono, del Cammello e del Presepe.

Dopo una sosta sulla spiaggia di Cala Bianca ed un tuffo dallo Scoglio del Cammello, potremo visitare il castello di Punta Troia per godere di una visuale mozzafiato. Il giorno seguente perlustreremo le restanti isole dell’arcipelago spinti dal vento e faremo rientro a Marsala, non prima di aver effettuato un ultimo bagno nel favoloso mare delle Egadi.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che, anche individualmente, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e delle isole siciliane. Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper istruttore vi insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Nelle nostre settimane in barca a vela non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1031 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.