Scritto da  2016-05-04

Imbarchi per single a Porquerolles

(2 Voti)
Imbarchi per single a Porquerolles
Imbarchi per single a Porquerolles SkipperClub

Che ne pensi di una vacanza in barca a vela in pieno relax alle Isole Porquerolles? È ovvio, non è così semplice organizzare una gita in barca tra amici e noleggiare un’intera barca a vela. Proprio per questo motivo SkipperClub organizza per te gli imbarchi individuali. E se ami la Costa Azzurra e la Provenza, cosa c’è di meglio di una gita all’isola di Porquerolles?

La barca a vela è davvero il mezzo ideale per scoprire questa meravigliosa isola ed è un mezzo alla portata di tutti. Gli imbarchi individuali in barca a vela a Porquerolles ti permettono di goderti il bello di una settimana senza il pensiero della barca e a bordo troverai persone come te per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del divertimento.

All’organizzazione del gruppo pensiamo noi, individuando la compagnia più adatta alle tue esigenze. Avrai l’occasione di confrontarti con chi ama il mare come te, di fare pratica, apprendendo le principali tecniche di navigazione grazie ad uno skipper dedicato, e di goderti tutto il bello del paesaggio della Costa Azzurra e Provenza senza preoccupazioni.

Porquerolles si trova nell’arcipelago delle isole di Hyères, tra Tolone e Saint Tropez, ed ha una conformazione a forma di arco. Insieme alle isole di Port-Cros e all’ île du Levant forma il noto arcipelago delle Isole d’Oro. Si tratta di un vero angolo di paradiso, caratterizzato da spiagge meravigliose ed una natura selvaggia, conservata al meglio grazie alle severe norme ambientali che caratterizzano l’area. Raggiungere l’isola con una barca a vela ti permetterà di goderti il fruscio del vento ed il rumore delle onde.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera alle Porquerolles : Crociera Isole Porquerolles

L’imbarco è previsto la domenica pomeriggio. Dopo un breve momento di formazione, per garantire la sicurezza dei partecipanti a bordo, e la preparazione della cambusa, siamo pronti per mollare gli ormeggi e navigare verso la Costa Azzurra.
Durante la navigazione sarà possibile ammirare la costa verdeggiante, inframezzata dalla bellezza delle località più suggestive: da Menton a Montecarlo a Nizza, dove sosteremo per una breve visita al centro storico ed al porto vecchio e avremo modo di pranzare in riva al mare.
Nel pomeriggio raggiungeremo finalmente la nostra meta, l’isola di Porquerolles. Sulla costa nord dell’isola si trovano diverse spiagge di sabbia bianca ed il paesaggio è caratterizzato da zone coperte da pini marittimi che raggiungono il mare, particolarmente limpido in quest’area. Sarà l’occasione per fare un primo bagno e fermarsi un po’ a prendere il sole. Le spiagge di questo versante sono riparate e caratterizzate da sabbia fine e mare cristallino. La spiaggia più grande è quella della Coutade, non lontana dal paese, ed è completamente circondata da una pineta, dietro alla quale è possibile scorgere il forte di Sainte Agathe.

Il versante meridionale dell’isola, invece, è più aspro e selvaggio ed è caratterizzato da diverse scogliere a picco sul mare e piccole calette nascoste. Una zona splendida e bellissima se si ha l’occasione di godere del paesaggio da una terrazza privilegiata sul mare come la barca a vela.
Il caratteristico villaggio di Porquerolles si trova sulla costa settentrionale. Il suo cento si sviluppa intorno alla zona del porto ed alla piazza principale, Place d’Armes, un luogo in cui il tempo si è fermato e dove gli abitanti del luogo sono soliti giocare a petanque o sonnecchiare tra le panchine ed i tavolini di uno dei piccoli bistrot all’aperto, sorseggiando un classico pastis. Una vera oasi di pace e tranquillità, dove rilassarsi e godersi le ore della sera, prima del tramonto.
Trascorreremo la serata organizzando una caratteristica cena a bordo, a base di pesce e di un ottimo vino. Sarà un bellissimo momento per consolidare l’amicizia del gruppo e condividere le esperienze personali di ognuno. Per chi desidera, poi, non c’è cosa migliore del trascorrere una romantica nottata in rada, ammirando il cielo stellato.

Il giorno successivo è all’insegna del mare e del relax. Visiteremo le altre spiagge dell’isola, tra le quali la spiaggia di Notre Dame, la Plage d’Argent, l’unica in cui è presente un piccolo chiosco e dove ci fermeremo a pranzare, la plage du Langoustier, più aspra e selvaggia e la spiaggia della Galère, caratterizzata da un paesaggio roccioso davvero unico.

L’isola di Porquerolles è uno dei luoghi più salvaguardati  della Costa Azzurra e Provenza dal punto di vista ambientale.  Le automobili, infatti, non possono circolare, non è possibile edificare e sussiste anche il divieto di campeggiare. Ma tutto ciò permette all’isola di salvaguardare il proprio splendido paesaggio, garantendosi uno dei primi posti tra i luoghi più affascinanti ed unici del Mediterraneo. Avere la possibilità di visitarla grazie ad un’escursione in barca a vela è un privilegio unico.

Grazie agli imbarchi individuali programmati da SkipperClub avrai la possibilità di salire a bordo senza preoccupazioni ed entrare a far parte di un gruppo di persone con le quali condividere la passione per il mare e per la natura.

Buone Vacanze!

Prenota on line le tue Vacanze con imbarco singolo per le Isole Porquerolles

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1204 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.