Scritto da  2017-02-09

Imbarco con skipper alle Isole Eolie e Egadi

(2 Voti)
Imbarco con skipper alle Isole Eolie e Egadi
Imbarco con skipper alle Isole Eolie e Egadi SkipperClub

Riuscite a immaginare il fascino di una vacanza in barca a vela con imbarco alle Isole Egadi oppure vacanza in barca a vela con imbarco alle Isole Eolie con destinazione le più belle isole della Sicilia? Se sì non servono presentazioni, in caso contrario le crociere organizzate da SkipperClub vi apriranno un mondo nuovo, rivoluzionando completamente il vostro concetto di vacanza in barca a vela e i vostri standard in tema di mare e relax!

La nostra splendida crociera prenderà il via dalle Egadi, arcipelago compreso nell’area marina protetta più grande d’Europa. Questo primato dovrebbe darvi molti indizi circa la bellezza mozzafiato del mare e il fascino unico dell’entroterra, traboccanti di tesori e ricchezze. Tra queste ultime si conta anche la rarissima foca monaca, di cui è stata recentemente segnalata la presenza, accanto a un ampio assortimento di cetacei, tartarughe marine, uccelli marini endemici e specie ittiche.

Caratterizzata da un’eccezionale biodiversità, la riserva vanta una superficie di quasi 54.000 ettari, dei quali ben 7.700 sono ricoperti da un’immensa prateria di Posidonia oceanica, polmone del Mediterraneo e importante barriera nei confronti dell’erosione costiera.

L’area protetta rappresenta un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling e per chi pratica le immersioni subacquee superficiali o in profondità. Il suo ventaglio di attrattive include splendide grotte sommerse e siti archeologici caratterizzati dalla presenza di antichi reperti di grande interesse e fascino.

L’arcipelago, situato a breve distanza dalla costa siciliana occidentale fra Trapani e Marsala, abbraccia le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo, gli isolotti di Formica e Maraone e numerosi scogli.

Le nostre crociere in barca a vela sono strutturate per offrire grande flessibilità a livello di itinerario, con diverse soluzioni disponibili per chi sceglie il noleggio in esclusiva così come per chi sceglie di optare per l’imbarco individuale.

Il charter con imbarco alle Isole Egadi vi offre l’opportunità di ammirare da vicino le più belle isole della Sicilia: quelle, per intenderci, da visitare almeno una volta nella vita, meglio se a bordo di una confortevole imbarcazione in grado di raggiungere le baie e le spiagge più incantevoli!

I nostri itinerari fanno rotta anche verso l’arcipelago delle Eolie, lungo le coste di Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi con la possibilità di programmare escursioni a terra sulle isole: a caccia di sapori tipici, di punti panoramici, di suggestioni antiche e di paesaggi incontaminati. E, naturalmente, per immergersi nell’atmosfera unica dei paesaggi vulcanici, un mondo primordiale caratterizzato da caldere fumanti, fanghi sulfurei, fumarole subacquee e formazioni rocciose molto particolari come quelle che punteggiano la valle dei Mostri a Vulcano.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

Letto 418 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.