Scritto da  2016-02-09

Info utili per la famiglia in barca a vela

(4 Voti)
Info utili per la famiglia in barca a vela
Info utili per la famiglia in barca a vela SkipperClub

Le vacanze in famiglia possono trasformarsi da sogno a incubo, in men che non si dica. Questo accade soprattutto quando ci si ritrova a navigare in mezzo al mare, senza tutti i comfort che un comodo albergo potrebbe offrire. È il caso di una vacanza in famiglia in barca a vela.

È il caso di una vacanza in famiglia in barca a vela. Anche se le previsioni sul viaggio sembrano andare a sfavore, esistono in realtà dei modi per godersi veramente la vacanza, senza rischiare di sentire la nostalgia della terra ferma.

La pianificazione è una cosa indispensabile. È quindi vivamente consigliato farsi una lista delle cose da portare, perché, viaggiando con la famiglia in barca a vela, bisogna essere totalmente autonomi e avere sempre gli oggetti più importanti a portata di mano. Ecco alcune info utili per la famiglia in barca a vela che devono essere prese in considerazione e salire a bordo con voi:

-    Crema solare, occhiali da sole e cappello, ricordandosi che sarete continuamente esposti al sole e quindi aumenta il rischio di scottature. È perciò consigliato fare uso di una protezione alta, soprattutto in presenza di bambini.

-    Vestiti leggeri per il giorno (l’abbigliamento che usereste di solito in spiaggia) e un po’ più pesanti per la sera, considerando che potrebbe tirare vento.

-    Un tendalino in modo da creare una zona d’ombra, visto che vi ritroverete ad essere costantemente esposti al sole.

-    Tutto l’occorrente per dare sicurezza ai vostri bambini e farli divertire allo stesso tempo. Quindi delle reti di protezione per i bordi della barca, un sistema per poterli tenere sotto controllo anche a distanza (una zona pensata appositamente per loro, come un box) e dei giochi (secchiello, paletta, gonfiabili…).

Grazie a questi piccoli accorgimenti, potrete trascorrere la vostra vacanza in totale relax ed essere tranquilli che anche i vostri figli si divertano con voi. Questa esperienza, se fatta come si deve, può diventare unica e rendere la vostra famiglia ancora più unita. Per fare in modo che la vostra vacanza in famiglia in barca a vela abbia successo è importante stabilire una meta che possa mettere d’accordo tutti d’accordo.

I luoghi più ambiti sono la Grecia e la Croazia, unici per il loro stile e il mare da sogno. Potete anche approfittarne per organizzare delle attività in famiglia, che altrimenti non fareste, come delle immersioni e delle gite in parchi tematici che possano accontentare anche i più piccoli.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per lenostre gite in barca a vela gite di un week end in barca a vela e gite di una settimana in barca a vela!

Gita in barca a vela alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Gita in barca a vela a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Gita in barca a vela in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Gita in barca a vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Gita in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Gita in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Gita in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Gita in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Gita in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1086 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.