Scritto da  2015-11-07

La passione di navigare in barca a vela

(7 Voti)
Fine settimana in barca a vela per due
Fine settimana in barca a vela per due SkipperClub

C’è chi la chiama passione, c’è chi la chiama arte, c’è chi la chiama energia; c’è chi come noi trova ogni pretesto per poterne parlare e per poterla vivere. La Vacanza barca a vela è totale libertà e ricerca del meglio di sé.  Aggiungi il senso dell’avventura, la voglia di scoperta, il ricordo affascinante di quel mascalzone di Capitan Uncino ed entrerai nella dimensione della Vacanza barca a vela!

Come avvicinarsi al mondo della barca a vela?
La prima dritta di solito la dà un amico che ha vissuto l’esperienza. Crea in te curiosità ma soprattutto cerca la tua complicità per condividere insieme un’altra avventura sul mare.
Perché funziona così: se la vacanza in barca a vela la provi una volta, la cerchi ancora, consapevole che troverai altre emozioni, altre sinergie, altre conoscenze altri posti nuovi da visitare.

Se il tuo approccio è quello del passeggero ideale allora dopo una breve introduzione da parte dello skipper istruttore sui rudimenti della barca a vela, farai navigazione a vela, prenderai il sole, farai tuffi come se non ci fosse un domani e terrai banco con aneddoti di vita vissuta.

Se appartieni invece a chi ha grande passione per il mare, potrebbe essere questa l'occasione di unire la vacanza barca a vela  alla formazione di vela e fare il grande salto avvicinandoti con noi al mondo della barca a vela.
Se il tuo approccio è quello del comandante o skipper istruttore potrai fare il corso per conseguire la Patente Nautica e condurrai la barca attorniandoti dei migliori compagni di viaggio.

Se ti approcci al mondo della barca a vela perché pensi ad una vacanza diversa, sei stanco del solito albergo e della solita routine, il tuo approccio è quello del passeggero “membro dell’equipaggio”: ti industrierai per fare tutto, dalla cambusa al pranzo fino al rassetto della barca a vela.

In ogni caso i più volenterosi potranno fare pratica di vela e di navigazione alternandosi al timone e alle manovre di virate in tutta sicurezza e sopratutto sempre accompagnati dai nostri skipper e istruttori di vela cordiali che spiegheranno passo passo. Ogni istruzione che riceverete sarà utile e divertente al tempo stesso.

L’esperienza in barca a vela è davvero unica, come uniche sono le persone che come te scelgono di rispondere alla voce del verbo NAVIGARE.

Per coloro che attratti dalla barca a vela volessero ampliare le proprie conoscenze, dopo la vacanza in barca a vela, possiamo consigliare diverse alternative tra corsi di vela base, vela avanzato, corso altura e in finire il corso regata.

Affidati a noi per la tua Crociera in barca a vela con skipper istruttore, potrai entrare da protagonista nel mondo della vela e carpirne tutti i segreti.



Sarete voi a decidere quanto tempo passare in barca o a terra, a fare il bagno o l'aperitivo o la cena.

Andare in barca a vela con SkipperClub è un susseguirsi di emozioni tutte in sicurezza.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1699 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.