Scritto da  2016-02-15

La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana

(3 Voti)
La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana
La valigia per la vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana SkipperClub

Volete sapere cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana? Questo articolo è quello che fa per voi, vi daremo alcuni consigli su cosa non dovrà mancare per trascorrere al meglio questo viaggio in uno dei luoghi più belli d’Italia... Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, Amalfi e Positano.

Va subito detto che il periodo migliore per effettuare il viaggio in barca a vela in Costiera Amalfitana è quello compreso fra maggio e settembre, anche per poter usufruire al meglio dello spettacolare mare antistante la costa. Quindi mettete in valigia costumi, pinne, maschera e boccaglio, con i quali potrete fare delle interessanti immersioni subacquee: è d’obbligo la visita alla Baia di Ieranto, il caratteristico fiordo di Furore, e Li Galli, gli isolotti situati di fronte a Positano proprio dove, nell’”Odissea” di Omero, Ulisse fu tentato dalle sirene.

Avrete intuito che, fra le cose da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, è d’obbligo la macchina fotografica, per immortalare gli scenari mozzafiato di cui godrete dal mare, ad esempio il gioiello della Grotta dello Smeraldo, situata nel territorio comunale di Conca dei Marini, caratteristica per la tonalità che l’acqua assume per via della luce del sole proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto.

Per quanto riguarda l’abbigliamento da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, si consigliano indumenti leggeri e comodi, ideali anche per esplorare i tanti luoghi attraenti presenti sulla terraferma, ma anche un maglione o un cardigan, nel caso vogliate trascorrere la serata in barca: infatti i venti, soprattutto al largo di Positano e nel porto di Amalfi (l’unico presente insieme a quello di Cetara, e piuttosto affollati), non di rado sono piuttosto forti, specie quelli provenienti da sud.

Se siete appassionati della pesca, fra l’attrezzatura da portare in barca potrete inserire canne da pesca e retini, dato che nelle acque della costiera abbondano pesci quali cernie, saraghi e triglie. Oltre alle cose da mettere in valigia per una vacanza in barca a vela sulla Costiera Amalfitana, non dimenticate al contrario di lasciare un po’ di spazio per riportarvi a casa un paio di ottime bottiglie di limoncello, il prodotto caratteristico della zona per eccellenza!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

Letto 1001 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.