Scritto da  2016-03-07

Mini crociera in vela per single Elba

(6 Voti)
Mini crociera in vela per single Elba
Mini crociera in vela per single Elba SkipperClub

Sei single e hai voglia di evadere? Che ne dici di evadere via mare un fine settimana? E allora perché non partecipare a una mini crociera in barca a vela per single all’isola Elba? Marina di Campo, Punta Fetovaia e inoltre Marciana Marina, Procchio, Biodola, Viticcio e Portoferraio, sono solo alcuni esempi di posti toccati dalla crociera in vela.

Puoi partecipare a questa mini crociera che dura un fine settimana e che vede la visita non solo all’Isola d’Elba, ma anche a Ginevro, Capoliveri, Monte Calamita, Marina di Campo, Punta Fetovaia e inoltre Marciana Marina, Procchio, Biodola, Viticcio e Portoferraio.

Si parte il venerdì sera dal porto turistico di Marina di Puntone Scarlino (nota località balneare toscana) e poi si fa tutto il giro, in due giornate davvero intense, ma allo stesso tempo tranquille, per poter rilassarsi. Insomma, tanti luoghi da visitare, ma con la calma, senza stress.

Le barche possono avere 6 oppure 8 persone, e considerando che queste piccola crociere vengono organizzate di proposito per i single, puoi stare certo che a bordo non ci sia chiasso o bambini che urlano (senza per questo voler male ai bambini, ma magari i single hanno voglia di stare in pace).
La sistemazione avviene in cabine doppie e bagno a bordo. Se  ti porti un amico o un famigliare, potete stare nella stessa cabina, così non ti toccherà condividerla con sconosciuti; anche se va detto che questi viaggi si cercano di organizzare con persone che hanno un età simile e poi, chissà, magari fai qualche bella conoscenza.

L’isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago Toscano ed è inclusa nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano; essa rappresenta la porzione rimasta dell’antico tratto di terra che una volta si collegava alla Corsica. Il suo terreno è molto vario e si è formato in diverse ere geologiche; tuttavia il tratto più spettacolare di Elba la Costa del Sole, con delle spiagge mozzafiato.

E a proposito di spiagge, quella dell’isola d’Elba sono molto varie: ce ne sono quelle lunghe con la sabbia dorata, piccole calette di sassolini, quelle con la sabbia nera, quelle con ciottoli bianchi e le scogliere di granito liscio. Il mare è sempre cristallino, non avendo nulla da invidiare ai Caraibi. Il fondale, nella maggior parte delle sue spiagge, digrada velocemente; mentre che quelle di Biodola, Marina di Campo, Fetovaia, Lacona e Procchio digradano molto lentamente, e per questo motivo sono più adatte a chi non sa nuotare o a persone con mobilità ridotta.

Ricordiamo che per poter partecipare a una mini crociera con SkipperClub, non viene richiesta nessuna nozione e non è necessario saper nuotare.

Ecco il programma completo:Week End Isola d'Elba e Capraia

Ci sono tantissimi luoghi da visitare, perché il nostro Bel Paese è bello davvero! E se fa bel tempo, ti puoi tuffare nel blu del mare e anche prendere un po’ di sole, sulla barca e in qualche bella spiaggia.
Prenditi 7 giorni di vacanza e parti con noi!

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua mini vacanza in barca a vela:

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1192 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.