Scritto da  2016-02-09

Mini vacanza alle 5 Terre in barca a vela

(4 Voti)
Mini vacanza alle 5 Terre in barca a vela
Mini vacanza alle 5 Terre in barca a vela SkipperClub

Per passare un week-end, a rilassarvi, lontani dal caos della grande città, potete prendere in considerazione una bella mini vacanza in barca a vela alle 5 Terre e Portovenere! Le barche a vela permettono di affrontare una vacanza ricca di avventure, ma anche con il giusto tempo dedicato al relax e allo sport della vela!

La Liguria è ricca di posti interessanti e paesaggi spettacolari che meritano di essere ammirati.

Portovenere, o come vuole la tradizione Porto Venere (scritto staccato), è un comune della Liguria che, insieme alle Cinque Terre, Palmaria, Tino e Tinetto, fa parte dei patrimoni dell’umanità stabiliti dall’UNESCO. Già solo questo dovrebbe servire a promuovere le sue spiagge rinomate e il mare cristallino. Il mar ligure è famoso per le ampie zone di profondità e questo favorisce la navigazione in barca a vela, oltre alla pratica di sport come le immersioni subacquee.

Portovenere è un paesino peninsulare situato al sud della regione ligure. Fa parte del Golfo della Spezia, confinante con l’omonima provincia e, a pochi chilometri, è possibile avvistare l’isola di Palmaria. Questa è particolarmente apprezzata per le sue spiagge, quindi, non può mancare come tappa nella vostra mini vacanza in barca a vela alle 5 Terre. Il golfo è famoso anche per il suo parco naturale regionale, che prosegue sulle isole circostanti. Questo è caratterizzato dall’ambiente marino, consigliato soprattutto agli appassionati di sub, ricco di una flora esclusiva.

Portovenere con le 5 Terre sono una meta turistica molto ambita per i suoi luoghi rinomati, caratterizzata, non solo dal mare e dalla flora marina, ma anche dal borgo, che riesce a creare un ambiente pittoresco e molto suggestivo. Ciò che rende una gita in vela a Portovenere la vacanza ideale è che può essere visitata ed esplorata in poco tempo, data anche la sua vicinanza alle isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Rappresenta quindi l’ideale per una gita breve, magari di solo un giorno, con la possibilità di avere comunque l’occasione di godere di un mare limpido e di paesaggi incantevoli.

Trovare dei servizi che permettano l’esplorazione di Portovenere in barca a vela non è difficile e, in giro, ci sono molte soluzioni. Una di queste sono le gite organizzate da SkipperClub, che comprendono viaggi di un intero week-end sia a Portovenere che anche in altri luoghi suggestivi della Liguria.

SkipperClub ha escursioni di weekend a vela, ma ovviamente ogni richiesta supplementare, ogni suggerimento e ogni desiderio verranno esauditi tenendo conto delle condizioni meteorologiche, delle distanze e del tempo a disposizione. Non c’è cosa più bella di fermarsi all’improvviso davanti a una caletta nascosta, irraggiungibile dai turisti comuni, in cui tuffarsi per un lungo bagno.

Che cosa aspettate dunque? Potrete parlare direttamente con uno dei nostri skipper per organizzare la vostra vacanza a vela e relax, siamo sicuri che rimarrete stupiti dalle tante possibilità e dai prezzi ridotti.

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tuamini vacanza in barca a vela:

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1164 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.