Scritto da  2016-02-24

Mini vacanza in barca a vela a Portofino

(10 Voti)
Mini vacanza in barca a vela a Portofino
Mini vacanza in barca a vela a Portofino SkipperClub

Perchè una minivacanza in barca a vela a Portofino? Un clima mite tutto l'anno e dei paesaggi mozzafiato: sono solo due delle fantastiche sorprese che vi riserverà una mini vacanza in barca a vela a Portofino. Avrete l'opportunità di visitare con una delle nostre imbarcazioni a vela con skipper location come Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Paraggi, San Fruttuoso, Rapallo!

Questi sono tutti luoghi facilmente raggiungibili e borghi che sprigionano romanticismo, così come tutta la costa del Tigullio. Durante la vostra vacanza in barca a vela, potrete essere avvolti da scorci bellissimi, da una natura ricca e lussureggiante e, soprattutto, da un mare profondo e cristallino che vi inebrierà col suo azzurro. Sole, mare, relax ed una dolce brezza vi coccoleranno durante la vostra minivacanza in barca a vela a Portofino, un vero e proprio toccasana per la mente, l'anima ed il corpo.

La stessa Portofino è proprio una delle mete più ambite della costa ligure: piena di vita sia di giorno che di notte, quando si scatena la movida, ha sempre attratto turisti dall'Italia e dall'estero. La sua Piazzetta, dove si affacciano ristoranti, caffetterie e negozi, è un vero e proprio must da visitare e da godere sorseggiandovi un aperitivo al tramonto, quando i riflessi delle barche nel vicino porticciolo e le case colorate che qui si affacciano assumono le sembianze di un vero e proprio percorso emozionale.

Non è un caso che la Piazzetta sia considerata una sorta di vero e proprio locale, ricca di mondanità già dagli inizi del Novecento, quando rivestì il ruolo di ritrovo di attori e non, tra cui  Hemingway e Humphrey Bogart, che la ha poi portata ad essere il set di moltissimi film. 

Durante la vostra minivacanza in barca a vela potrete poi visitare il Parco Regionale di Portofino, che è area protetta del Mediterraneo. Non potrete mancare una puntata al Castello di Brown, conosciuto anche come Fortezza di San Giorgio, e situato su una rocca di pini di Aleppo. Infine, merita senz'altro una visita l'Abbazia di San Fruttuoso che sorge in fondo alla baia di Capodimonte, situata tra Camogli e la stessa Portofino, un territorio che appare ancora oggi incontaminato.

La vostra minivacanza in barca a vela a Portofino, dunque, spiegherà le ali tra mare, sole e bellezze naturali ed artistiche: un paradiso sensoriale che vi rimarrà scolpito nell'animo.

Per partecipare alla minicrociera in barca a vela a Portofino non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1263 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.