Scritto da  2016-02-25

Mini vacanza in barca a vela alle Egadi

(7 Voti)
Mini vacanza in barca a vela alle Egadi
Mini vacanza in barca a vela alle Egadi SkipperClub

Una minivacanza in barca a vela alle Egadi rappresenta un viaggio alla scoperta di località famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Queste isole hanno rappresentato la rotta di Fenici, Romani e Greci. Avrete l'opportunità di visitare con una delle nostre imbarcazioni a vela con skipper location come Favignana, Levanzo e Marettimo

Le Isole Egadi con Favignana, Levanzo e Marettimo sono isole selvagge ed incontaminate, un paradiso indiscusso per gli amanti della vela e ricco di antichità.

Le Egadi erano note già in antichità col nome  latino Aegates che proviene dal greco Aigatai, ossia «isole delle capre» L'arcipelago è formato da tre isole e due isolotti, più una serie di scogli e faraglioni ed è posto a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, in provincia di Trapani.

Durante la vacanza in barca a vela, a partire dalla stessa area marina protetta delle Isole Egadi, il tour vi condurrà nelle splendide Favignana, Levanzo, Mozia e Marettimo. Imbarcandovi comodamente da Trapani o da Marsala avrete la possibilità di godere delle meraviglie del triangolo delle Egadi che si mostrerà ai vostri occhi, formato da Favignana, Levanzo e Marettimo, ai quali si aggiungono dei punti a scogliera tra cui Formica, Maraone e gli Asinelli.

Qui si è disputata, tra l'altro, una gara della Coppa America, l'unica italiana, grazie alle condizioni molto favorevoli per quanto riguarda i venti. Imperdibili durante la vostra minivacanza in barca a vela alle Egadi saranno il Parco Nazionale e l'incontaminata e bellissima Marettimo, già citata sopra.

Vi emozionerete quando vedrete spuntare a prua la fantastica Cala Rossa di Favignana e vi sorprenderà per la sua bellezza anche l'antica tonnara Florio.  Questo scorcio di Sicilia Occidentale, con l'arcipelago delle Egadi, vi offrirà una vacanza in barca a vela all'insegna del mare cristallino e dalla quiete, lontani dalla frenesia del continente, e, come se non bastasse, dell'ottimo cibo.

Ma non è tutto: per coloro che oltre alla barca a vela amano il trekking, sarà imperdibile il sentiero che, sull'Isola di Levanzo, conduce alla Grotta del Genovese. Qui potrete contemplare un vero e proprio tesoro di incisioni e pitture rupestri che risalgono a 6000 e 11000 anni fa: questi reperti sono la testimonianza dell'importante legame tra uomini ed animali.

Sarà un viaggio in barca a vela, quindi, che vi porterà alla scoperta di bellezze della natura e che vi catapulterà nella storia che leggiamo, spesso, soltanto sui libri di scuola.

 Per partecipare alla minicrociera in barca a vela alle Egadi non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1232 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.