Scritto da  2017-02-03

Noleggio barca a vela alle Eolie

(2 Voti)
Noleggio barca a vela alle Eolie
Noleggio barca a vela alle Eolie SkipperClub

Le bellezze d’Italia sono davvero sconfinate, anche e soprattutto per chi ama viaggiare in mare, seguendo il soffio amico dei venti e l’emozione della conquista. SkipperClub vi propone la formula del noleggio barca a vela alle Eolie per penetrare nel cuore di uno dei più bei paradisi racchiusi dal Mediterraneo, situato nelle acque del Tirreno poco sopra lo stretto di Messina.

L’arcipelago eoliano ospita due vulcani che sono parte integrante del suo fascino: Stromboli, sempre attivo e l’omonimo cratere che domina l’isola di Vulcano, il quale alterna periodi di quiescenza ed eruzioni. Avvicinandoci all’isola con la nostra barca potremo ammirare l’immenso spettacolo della sua bocca fumante che signoreggia su un paesaggio brullo e selvaggio.

Sbarcando a terra potremo collezionare i segni dell’attività vulcanica, immergendoci nei fanghi sulfurei noti fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche. La spiaggia situata a breve distanza merita una visita grazie alla peculiarità delle sue fumarole subacquee. Chi vorrà raggiungere la sommità della caldera potrà cimentarsi nell’ascesa del vulcano, alla conquista di paesaggi danteschi e di uno dei più bei panorami dell’arcipelago.

Scegliendo i nostri viaggi con noleggio barca a vela alle Eolie potrete ammirare dal mare il gigante nero, Stromboli, e sperimentare il senso di meraviglia che coglie chiunque nelll’assistere alla danza dei suoi rossi lapilli.

Salina ci stupirà con i suoi imponenti faraglioni, i villaggi preistorici, le grotte scavate nel tufo e le tranquille mulattiere che collegano i diversi punti dell’isola, in corrispondenza degli antichi terrazzamenti coltivati. A inebriarci sarà anche la Malvasia, tra i principali vanti gastronomici dell’isola del sale, nota anche per i capperi e svariate altre bontà tipiche.

Imperdibile una visita alla rocca di Lipari, con la sua splendida cattedrale e il chiostro normanno. Calette paradisiache, faraglioni e scogliere selvagge orlano il perimetro dell’isola, ai piedi di verdi colline affacciate sul mare. Chi desidera approfondire la storia dell’arcipelago sarà piacevolmente stupito dall’interessante museo archeologico e dalla sua estensione a cielo aperto.

Panarea ci offrirà un doppio volto: quello della mondanità, della vita notturna e delle candide ville in stile eoliano ornate di fiori e, al tempo stesso, la memoria di un tempo antico, grazie al suo villaggio preistorico che racchiude preziose testimonianze della cultura del Milazzese.

Le nostre crociere in barca a vela alle Eolie vi scorteranno fino alle propaggini dell’arcipelago per scrutare l’anima selvaggia di Alicudi e Filicudi, solcate da suggestive scalinate in pietra lavica e da un immenso silenzio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 367 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.