Scritto da  2016-03-01

Pasqua in barca a vela a Capraia

(8 Voti)
Pasqua in barca a vela a Capraia
Pasqua in barca a vela a Capraia SkipperClub

Un antico proverbio cita "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi" quindi noi di SkipperClub ti proponiamo qualcosa di completamente innovativo, passa la Pasqua in barca a vela a Capraia!

L’isola di Capraia si trova nell’Arcipelago Toscano, vicino a Livorno (64 km), Gorgona (37 km) e Corsica (31 km). Quest’isola, di origine vulcanica, nonostante sia la terza per grandezza dell’Arcipelago Toscano, rappresenta il comune italiano meno popolato con sbocco al mare, perciò può essere il luogo ideale per straniarsi dal caos cittadino e immergersi nel blu del mare e nei colori pittoreschi che la contraddistinguono.

Nonostante Capraia presenti coste alte e rocciose, qualche bella spiaggia si trova, come Cala Rossa e Cala della Mortola. Cala Rossa si trova nella punta sud dell’isola ed è una delle cale del Mediterraneo più spettacolari in assoluto, con acque cristalline che contrastano con le rocce sanguigne del promontorio dello Zenobito, dove si erge la Torre dello Zenobito, di origine Genovese e risalente al 1545. Cala della Mortola, invece, si trova nella costa Nord Orientale, ha un fondale di sabbia e una spiaggia di ciottoli (a volte di sabbia se il mare lo concede); il suo nome significa “luogo dei mirti” e difatti con i mirti viene preparato il tipico liquore capraiese.

Ma non solo il mirto è possibile trovare a Capraia, difatti quest’isola gode di una ricchissima vegetazione e non a caso fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ci sono anche diverse specie di animali che abitano l’isola, come le capre selvatiche e le foche monache, rari invece sono i gabbiani corsi, con il caratteristico becco rosso.

Ogni periodo dell’anno è bello per visitare Capraia in barca a vela, anche a Pasqua, proprio in primavere la natura si risveglia e anche i corsi d’acqua dell’isola, difatti in questo periodo non è raro vedere delle cascate d’acqua che si riversano nel mare blu cristallino.

Puoi decidere di trascorrere uno o più giorni in barca a vela a Capraia, SkipperClub ti offre diverse possibilità: da una singola giornata a Capraia fino a un’intera Crociera in barca a vela in Arcipelago Toscano,. Volendo si può anche noleggiare una barca a vela in esclusiva e decidere di passare Pasqua con la famiglia o gli amici in quest’isola così particolare, con skipper compreso.

L’idea della barca a vela per passare la Pasqua è carina e diversa dalle solite cose che si fanno a Pasqua.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tuamini vacanza in barca a vela:

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Letto 1541 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.