Scritto da  2017-03-24

Ponte 25 Aprile in barca alle Isole Egadi

(1 Vota)
Ponte 25 Aprile in barca alle Isole Egadi
Ponte 25 Aprile in barca alle Isole Egadi SkipperClub

Una vacanza in barca a vela presenta particolari difficoltà? No, se si esclude quella di lasciarsi alle spalle, al termine del viaggio, un’autentica miniera di relax e bellezza. Per chi sceglie di trascorrere il ponte del 25 aprile in barca alle Isole Egadi i ricordi saranno molto persistenti e continueranno a esercitare il loro influsso positivo anche a molte settimane di distanza: un modo perfetto per arrivare pieni di carica e di energia al tanto atteso appuntamento con l’estate.

Affidate i vostri desideri al vento e all’abilità dei nostri skipper, la vostra personale guida verso il paradiso naturale delle Egadi, splendido arcipelago situato al largo della Sicilia occidentale, tra Marsala e Trapani. L’area protetta del Parco Nazionale è un susseguirsi di visioni mozzafiato, offerte dalle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e alla loro fisionomia unica.

Marettimo, la più selvaggia di esse e la più sorprendente dal punto di vista naturalistico, vanta un patrimonio sconfinato di grotte inghiottite da acque cristalline, come quella del Cammello e la grotta del Presepe, oltre al proliferare di varie specie autoctone sul suo territorio. La grotta del Genovese si caratterizza per la presenza di antichissimi graffiti e pitture rupestri raffiguranti, tra le altre, le sagome di animali marini come tonni e delfini.

Questo tesoro nascosto rientra fra le possibili destinazioni delle nostre passeggiate ed escursioni a terra.

Tra i principali vanti di Favignana va senza dubbio menzionata la celebre Cala Rossa, uno splendido anfiteatro bagnato da acque limpide di un turchese abbagliante, resa molto particolare di presenza di cave di tufo. Questo approdo da favola, difficilmente raggiungibile a piedi vista la necessità di percorrere un ripido sentiero, sarà uno dei tanti privilegi a noi concessi, grazie alla possibilità di muoverci in libertà e di effettuare spostamenti strategici con il tender.

Non ci lasceremo sfuggire la possibilità di regalare qualche ottima soddisfazione al palato, cenando sotto le stelle o degustando le specialità proposte dai ristoranti isolani, fra cui zuppe di pesce, piatti a base di aragosta e degustazioni di tonno fresco.

Chi sceglie il ponte del 25 aprile in barca alle Isole Egadi potrà vivere, insieme ai propri compagni di viaggio abituali o a nuovi simpatici amici, momenti semplicemente perfetti, assaporando l’intenso fascino emanato da questo assolato paradiso mediterraneo. L’unico inconveniente? Preparatevi già a sospirare al momento di  fare ritorno a Marsala. L’antidoto, naturalmente, è cominciare a sognare la vostra prossima vacanza in compagnia di SkipperClub!

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 413 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.