Scritto da  2017-03-31

Ponte 25 Aprile in barca Isole Brioni

(1 Vota)
Ponte 25 Aprile in barca Isole Brioni
Ponte 25 Aprile in barca Isole Brioni SkipperClub

Primavera, stagione di rinascita. Quale modo migliore per celebrarla se non una crociera in barca a vela tra le infinite bellezze della costa croata? Il ponte del 25 aprile in barca alle Isole Brioni è la soluzione ideale per ritagliarsi la propria oasi di relax personale nel cuore dell’Istria e le Isole Brioni, Parenzo, Rovigno, Pola, Medulin, Premantura, Fasana e il suggestivo arcipelago posizionato sopra la città di Pola, sul versante istriano occidentale. Prenotando questo splendido itinerario potrete esplorare la costa croata inebriandovi con la sua atmosfera unica, i suoi colori vivaci e la bellezza cristallina del mare circostante.

Un’oasi viaggiante, per l’esattezza, rappresentata da un’imbarcazione perfettamente attrezzata e guidata da un esperto skipper che, se o desiderate, potrà insegnarvi anche i rudimenti della vela rendendo ancora più preziosa e coinvolgente questa avventura.

Se volete eleggere la Croazia a sfondo della vostra parentesi di sole, affidatevi all’esperienza di SkipperClub e potrete trascorrere una piacevolissima vacanza adatta a tutti, esperti e meno esperti: l’unica prerogativa richiesta, infatti, è la passione per il mare. Sfondo della nostra veleggiata, il Parco nazionale di Brioni è un mondo a parte dove a regnare è incontrastata la natura. Questo favoloso arcipelago posizionato lungo la costa sud occidentale dell’Istria, appena sopra Pola, è non a caso una meta prediletta per gli amanti del turismo green ed ecosostenibile. Al suo interno è possibile muoversi esclusivamente a piedi, per mezzo di biciclette o veicoli elettrici, a tutela dell’integrità del paesaggio e della pace che vi regna.

L’escursione in barca a vela è la scelta perfetta per approcciare le meraviglie del parco e per apprezzare fino in fondo la suggestione di questa tranquilla oasi, persa nel blu dell’Adriatico e orlata di deliziose spiagge di sabbia o di ghiaia, affacciate su acque dal turchese intenso. Insieme veleggeremo senza fretta attraverso le sue isole, ammirando dal mare i suoi rasserenanti paesaggi. La visita al parco offre numerose sorprese: anzitutto, il piacere di muoversi in mezzo alla natura circondati da un silenzio praticamente incontrastato, imbattendosi in alberi secolari, pavoni, cervi e altre aggraziate creature al pascolo. Tra le pianete si annida anche un’interessante collezione di siti archeologici e geopaleontologici, fra cui vestigia di ville romane, testimonianze del neolitico e impronte di dinosauri visitabili presso il Parco del Cretaceo.

Chi sceglie di trascorrere il ponte del 25 aprile in barca alle Isole Brioni ha la possibilità di ammirare via mare le principali bellezze dell’Istria, una regione che deve la propria fama non solo allo splendore delle sue coste e delle sue spiagge, ma anche all’indiscutibile fascino di autentiche perle come Rovigno, Parenzo, Pola, Dignano, Medulin, Fazana e Premantura, senza tralasciare la collezione di meraviglie offerta dal Golfo del Quarnaro con i suoi gioielli Cres, Losinj, Krk, Rab e Pag.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 254 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.