Scritto da  2017-03-23

Ponte 25 Aprile in barca Istria

(1 Vota)
Ponte 25 Aprile in barca Istria
Ponte 25 Aprile in barca Istria SkipperClub

Una partenza alternativa per ritrovare il relax senza rischiare l’effetto noia? Con SkipperClub non potete sbagliare, scegliendo tra diverse basi nautiche per programmare il vostro viaggio ideale. Da Ravenna potete salpare per la nostra crociera del ponte del 25 aprile in barca in Istria (Croazia, Quarnaro, Brioni), un nuovo interessante itinerario nel cuore dell’Adriatico.

La veleggiata toccherà alcune delle mete più desiderate della Croazia, spaziando dalle città di mare come Rovigno e Parenzo agli affascinanti arcipelagi situati al largo delle coste istriane. Il più vicino, quello di Brioni, si posiziona poco a nord di Pola e affascina per la sua armonia unica. Sospese tra acque dal colore blu intenso, queste isole verdeggianti – in totale 14 – ci offriranno uno spettacolo mozzafiato con il loro profilo movimentato, orlato di calette immerse nella tranquillità più totale.

Ricoperte di lussureggianti pinete, si caratterizzano per il quasi assoluto predominio della natura, non turbato dalle auto la cui circolazione è vietata, ma anche per un ampio ventaglio di testimonianze archeologiche che spaziano dal neolitico alle colonne romane situate a poca distanza dalla spiaggia.

Dopo aver solcato e ammirato senza fretta il Parco nazionale di Brioni, proseguiremo verso Levante per inoltrarci nelle acque del Quarnano e accostare le sue splendide isole – Krk, Cres, Pag, Losinj e Rab –, famose per la bellezza mozzafiato del mare, per le spiagge selvagge e per la varietà dei loro paesaggi. Questo andar per isole vi rapirà il cuore, rivoluzionano completamente la vostra idea di vacanza in barca a vela.

Chi desidera arricchire la crociera in barca a vela con un  tuffo nella storia e nella tradizione dei luoghi potrà approfittare delle escursioni a terra, un piacevole diversivo che consente di inseguire diverse suggestioni, dai sapori della cucina tipica croata ai numerosi percorsi culturali offerti dalle cittadine istriane, scrigno di numerosi tesori archeologici, come l’anfiteatro di Pola, importanti monumenti, come la Basilica Eufrasiana a Parenzo, e fascinose architetture in stile gotico.

Grazie alle nuove rotte attivate da SkipperClub, potrete programmare il vostro ponte del 25 aprile in barca in Istria (Croazia, Quarnaro, Brioni) anche con partenza dal porto di Ravenna.

Coinvolgete la vostra famiglia, il vostro partner o un gruppo di amici affiatati e contagiate tutti con la passione per la vela! Per i più esperti, o per chi nutre una particolare attrazione verso questo affascinante mondo, sono a disposizione anche i consigli dei nostri skipper e istruttori di vela a cui potrete rivolgervi per soddisfare tutte le vostre curiosità.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 306 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.