Scritto da  2017-03-16

Ponte del 1 maggio in barca a Portofino

(1 Vota)
Ponte del 1 maggio in barca a Portofino
Ponte del 1 maggio in barca a Portofino SkipperClub

Metti un primo maggio in barca a Portofino: che ne dite di eleggere a sfondo del vostro weekend una delle località più scintillanti dell’intera Riviera Ligure? Il ponte del 1 maggio in barca a Portofino è un’idea brillante per chi desidera trascorrere  il tempo libero in mezzo alla natura e lasciarsi alle spalle il ricordo della città.

Meta molto amata dal turismo di lusso, Portofino estende il suo potere di attrazione ben oltre i negozi esclusivi e i boutique hotel, inserendosi in un contesto naturale di eccezionale bellezza. Il promontorio fa da spartiacque tra il Golfo Paradiso e il Golfo del Tigullio, snodandosi in mare come una lingua di terra verdeggiante, ricoperta di macchia mediterranea, pini e frutteti.

Famosa per la sua Piazzetta, tradizionale punto di ritrovo per artisti e intellettuali oltre che per i visitatori di passaggio, Portofino offre scorci molto pittoreschi e caratteristici. Le pareti delle case affacciate sul molo compongono una tavolozza variopinta che fa da cerniera tra il mare e l’azzurro. Gli accessi contrasti, l’atmosfera frizzante e cosmopolita e le interessanti architetture, come la Fortezza di San Giorgio meglio nota come Castello Brown, ne fanno una meta densa di suggestioni.

Fate il vostro ingresso in un mondo di sole e di bellezza con SkipperClub prenotando il ponte del 1 maggio in barca a Portofino. Ammirare questa visione dal mare offre sensazioni indimenticabili, ma è difficile resistere alla tentazione di scendere a terra per intraprendere una sognante passeggiata nel centro storico.

Chi vorrà fare qualche acquisto potrà dedicarsi allo shopping spaziando tra le boutique di lusso e i più accessibili negozi di souvenir e laboratori artigianali. Degustare un caffè o un aperitivo presso uno dei tanti locali affacciati sulla Piazzetta è una scelta molto azzeccata per chi desidera concedersi un assaggio di mondanità locale.

Oltre a rappresentare una delle mete più amate dal belmondo, Portofino è parte di un ecosistema molto prezioso. Il Parco Regionale si caratterizza, oltre che per la ricca biodiversità custodita dai suoi mari, per la presenza di numerosi percorsi segnalati che fanno la felicità degli amanti del trekking. La nostra esplorazione ci condurrà ai piedi di spiagge fantastiche, come quella di San Fruttuoso, molto nota per la sua fascinosa abbazia e per la statua del Cristo degli Abissi, posizionata di fronte alla baia a circa 15 metri di profondità: un elemento di attrazione molto forte per i sub che possono raggiungerla con un’immersione relativamente semplice.

Ecco l’itinerario completo di questo ponte del 1 maggio in barca a Portofino

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 338 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.