Scritto da  2017-04-06

Ponte del 1 maggio in barca a Rovigno

(2 Voti)
Ponte del 1 maggio in barca a Rovigno
Ponte del 1 maggio in barca a Rovigno SkipperClub

Con la sua costa frastagliata e i suoi paesini pittoreschi e ricchi di storia, l’Istria è una meta molto ambita dai diportisti: perché non scoprirla da un punto di vista privilegiato, prenotando il nostro ponte del 1 maggio in barca a Rovigno? Insieme a SkipperClub potrete tuffarvi a capofitto in questa regione densa di fascino e di attrattive paesaggistiche e non solo. Salpa insieme a noi verso le destinazioni più affascinanti della costa istriana, incluse Parenzo, Rovigno, Pola!

La primavera è la stagione perfetta per risvegliare la voglia di mare con una rilassante veleggiata nell’Adriatico. Rovigno è tra le perle più seducenti che si annidano lungo le coste croate. Inizialmente fondata su un’isola, a metà del ‘700 si trasformò in penisola quando lo stretto che la separava dalla terraferma venne colmato. La città si è affermata nei secoli come importante centro di pesca e mantiene intatta la sua atmosfera unica.

Il centro medievale è un autentico gioiello che a dispetto delle dimensioni ridotte racchiude una densa collezione di scorci molto suggestivi. Strette vie lastricate in pietra, vecchie case con lo sguardo proteso verso il mare, botteghe artigiane e scalinate consunte dai secoli invitano a passeggiare al suo interno.

Al centro di questo vero e proprio labirinto si posizionata la chiesa di Sant’Eufemia, santa protettrice della città, edificata in stile veneziano.

Il ponte del 1 maggio in barca a Rovigno è una fantastica soluzione di viaggio per tutti gli amanti del mare, provvisti o meno di esperienza in fatto di navigazione. Le nostre comode imbarcazioni accolgono anche i neofiti offrendo a tutti la possibilità di regalarsi una splendida crociera nel blu del mare Adriatico.

Coppie, famiglie e gruppi di amici, tutti possono salpare insieme a noi verso le destinazioni più affascinanti della costa istriana, incluse Parenzo, Rovigno, Pola e le splendide isole disseminate lungo il litorale. Particolare fascino emanano le isole Brioni, verdeggiante arcipelago situato al largo di Pola all’interno del quale si conservano interessanti rovine romane e dove è possibile veder passeggiare indisturbati anche pavoni, daini e mufloni.  

Scegliendo questa splendida escursione in barca per il 1° maggio potrete anticipare l’estate assaporando sulla vostra pelle i dolci raggi del sole e il soffio amico del vento. E perché non concedersi un piacevole assaggio di cucina croata? I fuzi, la tradizionale pasta istriana condita con carne o pesce, sono solo una delle pietanze caratteristiche con cui potrete deliziare il palato in una delle tipiche trattorie, all’interno delle quali potrete banchettare con numerosi prodotti locali, come il famoso prosciutto istriano.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 192 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.