Scritto da  2017-03-18

Ponte del 1 maggio in barca alle Isole Egadi

(1 Vota)
Ponte del 1 maggio in barca alle Isole Egadi
Ponte del 1 maggio in barca alle Isole Egadi SkipperClub

Affidate al vento il vostro desiderio di libertà e partite con SkipperClub per un fantastico ponte del primo maggio in barca alle Isole Egadi! Insieme alla vostra famiglia, agli amici o al vostro partner potrete tuffarvi in un regno di meraviglie mozzafiato, molto amato dai diportisti, dai sub e da tutti coloro che hanno una predilezione per i fondali e i panorami incontaminati.

Per realizzare questo sogno non dovrete cimentarvi in lunghi preparativi per organizzare gli spostamenti e i pernottamenti, ma semplicemente prenotare la data della partenza e farvi trovare pronti all’imbarco a Marsala: dopo un brindisi di benvenuto e un briefing sull’itinerario, l’avventura può cominciare!

Le isole Egadi sono tra i gioielli più preziosi della Sicilia Occidentale. Situato al largo di Trapani, l’arcipelago si compone di tre isole principali, Favignana, Levanzo e Marettimo e di un contorno di isole minori e scogli. Questa riserva naturale marina vanta un mare di grande bellezza caratterizzato da acque dai colori mozzafiato ed è un vero e proprio paradiso naturale incantato.

Tra le sue principali attrattive si segnalano le tante grotte marine scavate nella roccia. Tra le più famose si contano quella del Bue Marino a Favignana, la Grotta del presepe e la Grotta del cammello a Marettimo.

Non meno ampia e sorprendente è la collezione di spiagge di ciottoli e di sabbia che orlano le diverse isole: la più grande di esse, Favignana, sfoggia tra le più belle Cala Rossa e Cala Azzurra.

Prenotate il ponte del 1 maggio in barca alle Isole Egadi per concedervi una parentesi indimenticabile in un contesto naturalistico che ha pochi eguali nel Mediterraneo. Attraversata da numerosi sentieri panoramici, l’isola di Favignana caratterizza il proprio paesaggio per la presenza di muretti a secco e cave di tufo, oltre che per lo splendore del suo mare cristallino dalle incredibili trasparenze. Per scrutare i fondali è sufficiente gettare uno sguardo dalla barca, ma ancora più indicato è indossare la maschera e nuotare appresso ai branchi di pesci che nuotano tra i riflessi.

Levanzo, caratterizzata da una fisionomia perlopiù montuosa, e Marettimo offrono uno sfondo selvaggio e un’atmosfera antica, particolarmente adatta a chi ama le vacanze slow.

Insieme a noi potrete trascorrere giornate piene di emozioni, alternando rilassanti bagni di sole a bordo della barca, o sulle spiagge più belle dell’arcipelago, a fresche nuotate e scorpacciate di pesce appena pescato, senza rinunciare ai doni gastronomici più irrinunciabili della tradizione siciliana.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 183 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.