Scritto da  2017-04-06

Ponte del 2 giugno in barca a vela in Parenzo

(2 Voti)
Ponte del 2 giugno in barca a vela in Parenzo
Ponte del 2 giugno in barca a vela in Parenzo SkipperClub

Avventurosi ma non troppo? Scegliete la soluzione perfetta per sposare il relax con la voglia di vivere una vacanza diversa dal solito: prenotate il nostro ponte del 2 giugno in barca a vela in Parenzo per trascorrere il vostro tempo libero all’insegna della libertà, ambientandolo in un contesto di grande fascino, dal punto di vista naturalistico e non solo. Salpa insieme a noi verso le destinazioni più affascinanti della costa istriana, incluse Parenzo, Rovigno, Pola!

Lo splendore del mare e del litorale è la principale e più evidente attrattiva vantata dalla penisola istriana. Luoghi come il Parco Nazionale di Brioni, arcipelago formato da 14 isole situate lungo il tratto sud occidentale della costa, offrono uno sfondo invidiabile ai diportisti e la possibilità di scivolare placidamente su acque color turchese avvistando, uno dopo l’altro, una collezione di  suggestivi microcosmi ancora soggetti al dominio della natura.

L’Istria è famosa anche per la bellezza delle sue cittadine in stile veneziano, perfettamente conservate sia dal punto di vista architettonico che per il persistere di antiche tradizioni, evidenti anche nel ricco calendario di manifestazioni folkoristiche e gastronomiche che animano la stagione primaverile ed estiva. Tra le località turistiche più rinomate si conta Parenzo, frizzante cittadina ricca di palazzi storici, di locali per l’aperitivo con terrazza all’aperto e ristoranti dove degustare le specialità della cucina croata di carne e di pesce.

Una passeggiata nella città vecchia, caratterizzata dall’impianto del castrum romano e dalla profusione di palazzi in stile gotico veneziano, non può mancare. Merita senza dubbio una visita la Basilica Eufrasiana, complesso paleocristiano dichiarato patrimonio Unesco che con i suoi mosaici rappresenta una preminente testimonianza di arte bizantina.

A rendere Parenzo una delle mete più attrattive della regione sono anche le spiagge e la ricca offerta di strutture di ricezione turistica. A breve distanza lungo la costa si situano anche Rovigno con il suo delizioso centro storico, e Pola, ricca di vestigia romane e proposte culturali che spaziano dalle gallerie d’arte agli appuntamenti musicali.

Ma le sorprese non finiscono qui per chi sceglierà di prenotare il ponte del 2 giugno in barca a vela a Parenzo: guidati dai nostri abili skipper, potrete fare rotta anche verso le splendide isole del Golfo del Quarnaro ed esplorare Cres, Losinj, Krk, Rab, Pag con le loro architetture tipiche e il loro mare cristallino. Niente di meglio per anticipare l’arrivo dell’estate e dilatare il tempo, sintonizzandosi con il ritmo della natura e con il senso di pace che solo una vacanza in barca a vela può regalare.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 152 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.