Scritto da  2017-04-06

Ponte del 2 giugno in barca alle Isole Egadi

(2 Voti)
Ponte del 2 giugno in barca alle Isole Egadi
Ponte del 2 giugno in barca alle Isole Egadi SkipperClub

Navigare tra i delfini, sospesi su splendidi fondali popolati di coralli con lo sguardo puntato verso alcune delle isole più belle del Mediterraneo? Se pensate che sia una prospettiva irrinunciabile, perché non trascorrere il ponte del 2 giugno in barca alle Isole Egadi insieme a noi? Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e Scopello sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela.

Con i suoi 53.992 ettari di sviluppo l’area marina protetta “Isole Egadi”, estesa tutt’intorno alle isole di Favignana, Marettimo e Levanzo, vanta il primato di riserva marina più grande d’Europa. Una risorsa di eccezionale importanza ambientale, grazie a una ricchissima biodiversità che spazia dalle foreste di coralligeni alla presenza della foca monaca, la specie protetta più minacciata del Mediterraneo, che di recente è tornata a fare visita a questo angolo del pianeta.

Il patrimonio della riserva, situata al largo della costa siciliana tra Marsala e Trapani, include centinaia di specie di pesci e un’immensa prateria di posidonia oceanica, il polmone verde del Mediterraneo, la più estesa e meglio conservata del Mare nostrum.

È inevitabile che questo luogo attragga, con i suoi innumerevoli tesori, l’entusiasmo dei sub, di fronte ai cui occhi si aprono scenografie variopinte e incredibilmente spettacolari, con la possibilità di spaziare tra oltre 70 diversi siti di immersione. Grazie alla molteplicità dei suoi itinerari sommersi, la riserva marina delle Egadi è tra le mete privilegiate del turismo subacqueo e in generale di un turismo consapevole, caratterizzato dalla sensibilità verso i temi dell’ambiente.

Oltre a una lussureggiante vita marina, i fondali ospitano numerosi tesori archeologici di epoca cartaginese e romana: tra i vanti di Levanzo, ad esempio, si segnala un sito archeologico sommerso che ospita un’interessante collezione di anfore romane adagiate tra alghe e pesciolini guizzanti.   

Se non siete avvezzi all’uso delle bombole, esiste un altro modo particolarmente efficace per addentrarsi tra le meraviglie dell’arcipelago ed è precisamente la barca a vela: il ponte del 2 giugno in barca alle Isole Egadi è un’occasione imperdibile per familiarizzare con il turismo nautico e, nel caso dei più esperti, per fare tesoro degli insegnamenti offerti dai nostri skipper e istruttori di vela.

Oltre a meravigliosi tuffi nel blu, la nostra crociera vi offrirà infinite sorprese, grazie alla possibilità di inframmezzare la veleggiata con deliziose passeggiate ed escursioni a terra. Tra le attrattive più importanti di Favignana si segnalano la vecchia tonnara e la Cala Rossa, una stupefacente piscina naturale lambita da acque turchesi e delimitata da suggestivi monoliti di roccia al cui riparo nidificano i gabbiani.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

La vacanza partirà da Marina di Marsala, ed il programma prevede una prima sosta a Favignana. L’isola è un piccolo angolo di paradiso, con spiagge e calette rocciose mozzafiato, e acque di una incredibile limpidezza: potrete visitare le cale Graziosa, Rossa, Azzurra, Marasolo, e le scogliere di Grotta Perciata, Calamoni, Scivolo e Bue Marino, oppure camminare nei sentieri sterrati tra i campi e le cave di tufo a cielo aperto per raggiungere il castello di Santa Caterina o il museo dell’ex Stabilimento Florio.

Come questa, le escursioni in barca a vela non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e delle isole siciliane.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 246 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.