Scritto da  2013-06-04

Racconto di un trasferimento

(1 Vota)
Trasferimento
Trasferimento SkipperClub

In occasione del salone nautico di Cannes, siamo stati incaricati di trasferire un’imbarcazione a vela di 47 piedi di lunghezza che doveva essere esposta in rappresentanza di un’importante costruttore svedese. La navigazione si è svolta in tranquillità e sicurezza avendo trovato sul tragitto condizioni di vento e mare ottimali.

Il trasferimento aveva comunque le caratteristiche di una navigazione d’altura e si è prestato per una particolare riflessione sulla funzione assunta in natura da un oggetto galleggiante, nella fattispecie da una barca di oltre 15 metri di lunghezza. Spesso infatti quando ci troviamo a navigare in mezzo al mare e comunque a distanze superiori alle 20 miglia dalla costa, le nostre barche diventano il luogo ideale per una momentanea sosta per insetti ed uccelli, spesso di piccole dimensioni, che riescono incredibilmente a percorrere decine e decine di miglia sorvolando una massa d’acqua che a volte nasconde predatori in agguato. Navigando in solitario si rimane sempre piacevolmente sorpresi da queste inaspettate e comunque gradite visite.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1866 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.