Scritto da  2016-01-02

Skopelos vacanze in barca a vela

(7 Voti)
Skopelos vacanze in barca a vela
Skopelos vacanze in barca a vela SkipperClub

Skopelos, Skiathos, Alonissos , Skiros, le vacanze in barca a vela alle isole dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali sono ricche di fascino!
Skopelos è l’isola maggiore dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali è ricoperta da un fitto mantello di pini marittimi e ulivi che scendono a lambire le spiagge e le calette rocciose.

L’aria profuma di pino e salsedine, un balsamo corroborante che apre i polmoni e allarga il cuore. Navigheremo in barca a vela tra le Isole Sporadi tra cui la magica Skopelos è una delle tappe più importanti.
Partendo dal porto principale di Skopelos e circumnavigando in barca a vela in direzione nord-est si trovano molteplici calette e grandi insenature dove poter ormeggiare la barca e concedersi qualche tuffo. Continuando con la navigazione a vela, si perché a Skopelos ci si muove quasi sempre con la forza del vento, si arriva su un costone roccioso quasi in mezzo al mare e collegato alla terraferma da un piccolo sentiero.

In cima a questo enorme scoglio troviamo la chiesetta di Aghios Ioannis. Lasciando la barca all’ancora all’interno della baietta è possibile percorrere il tortuoso sentiero costituito di gradoni fino ad arrivare alla chiesetta. Alla naturale bellezza del luogo, qualche anno fa Hollywood ha utilizzato lo scenario della chiesetta sospesa sul mare per creare alcune scene del film Mamma Mia! In ogni caso anche se nella realtà non ci sono luci e l’edificio e piccolo e semplice il tocco glamour e l’atmosfera rimangono impagabili.

Tornati alla barca si continua l’esplorazione dell’isola di Skopelos, le colline sono una sinfonia di verdi punteggiata dalle sagome chiare dei monasteri che si intravedono dal mare. Puntando la prua della barca verso sud si raggiunge la spiaggia di Stafilos che ricrea in modo del tutto naturale una baia a forma di ferro di cavallo costituita di sabbia e ciotoli.  Il contrasto fra il verde dei pini, il bianco dorato della sabbia e l’azzurro acceso del mare ne fanno dell’isola di Skopelos un posto spettacolare!

Costeggiando il litorale punteggiato da scogli e isolotti arriviamo per una sosta al paesino di Agnontas che ha l’effetto di una cartolina, una manciata di case, un porticciolo con le colorate barche dei pescatori e alberi che fanno ombra alla piccola spiaggia locale. 

Proseguendo con la navigazione in barca a vela sfilano sotto gli occhi le splendide spiagge Panormos a Milia e Kastani, quest’ultima durante la stagione estiva diventa vivace e mondana con lidi e lounge music.

Per chi ama il mare e la barca a vela le vacanze in barca a vele alle Sporadi sono imperdibili, infatti sono tra le più belle isole della Grecia, sono caratterizzate da fitte pinete, coste e calette spettacolari e spiagge sabbiose.

Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificata di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1391 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.