Scritto da  2017-02-12

Toscana in barca a vela, le isole Elba e Giglio

(3 Voti)
Toscana in barca a vela, le isole Elba e Giglio
Toscana in barca a vela, le isole Elba e Giglio SkipperClub

Gli stormi di uccelli in volo, liberi nel cielo azzurro, vi trasmettono una voglia irrefrenabile di partire, guidati dal sole e dal vento?  Seguite il vostro istinto e mettetevi in viaggio con SkipperClub! Organizziamo per voi splendide crociere nel Mediterraneo per scoprire la Toscana in barca a vela, le isole Elba e Giglio in compagnia dei vostri amici o di nuovi compagni di viaggio, se siete single intraprendenti animati da un sano spirito di avventura.

Chi conosce l’Elba, sa che per mappare le sue spiagge più belle servono non una, ma mille vacanze, tanta è la varietà offerta dall’isola in tema di baie, golfi e calette incastonate in contesti pittoreschi e selvaggi. La barca a vela rappresenta il mezzo ideale per raggiungere i tratti di costa più belli e appartati.

Avvalendoci del tender o nuotando fino a riva, potremmo scegliere gli approdi più tranquilli e discosti dai grandi flussi turistici. Circondati da pietroni bianchi, scogli in granito e fitta macchia mediterranea, potremo conquistare il nostro angolo di relax indisturbato e continuare a sentirci parte di un mondo lontano dalla frenesia e dal caos. La costa frastagliata schiuderà per noi insenature ben riparate e bagnate da acque color turchese dove dedicarsi in santa pace alla tintarella.

E, perché no, allo snorkeling: maschera, boccaglio e pinne saranno alleati preziosi per esplorare gli scogli e le variopinte creature che abitano sotto il pelo dell’acqua. L’Arcipelago Toscano è una fonte di meraviglie inesauribili, non solo per i praticanti del diving ma anche per chi preferisce galleggiare in superficie con lo sguardo proteso verso il fondale.

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano rappresenta il più vasto parco marino d’Europa e raccoglie un’eccezionale collezione di riserve naturali caratterizzate da una grande varietà di habitat. Le acque che lambiscono le sue sette isole – Giglio, Giannutri, Elba, Montecristo, Pianosa, Capraia, Gorgona – sono caratterizzate da una trasparenza incredibile, quasi irreale.  

Ricco di meraviglie naturali è anche il mare che circonda l’isola del Giglio, posta di fronte al promontorio dell’Argentario. Caratterizzata da una fisionomia prevalentemente montuosa, l’isola offre splendide spiagge e scorci pittoreschi. Passeggiando al suo interno potrete avvistare borghi di pescatori, torri e palmenti, strutture originariamente impiegate per la pigiatura dell’uva.

Con la nostra barca faremo rotta anche verso Giannutri, nota come l’isola dei gabbiani, popolata di rettili, piante tropicali e antiche vestigia romane. Il suo profilo selvaggio, formato da rocce calcaree molto suggestive, forma un meraviglioso arco adagiato su acque trasparenti abitate da spugne e coralli.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 307 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.