Scritto da  2017-05-07

Tour barca a vela La Spezia

(1 Vota)
Tour barca a vela La Spezia
Tour barca a vela La Spezia SkipperClub

Il bisogno di sole vi fa scalpitare e la voglia di sostituire le stringate con le infradito è ormai difficile da contenere? È arrivato il momento di programmare una bella pausa rilassante! Le partenze targate SkipperClub vi permettono di scegliere tra numerose opzioni, fra cui un tour in barca a vela a La Spezia pieno di sorprese, irresistibile tanto per i neofiti che per chi ha più familiarità con il turismo nautico in Liguria.

Il Golfo dei Poeti offre un ventaglio sconfinato di attrattive ai diportisti, grazie all’andamento frastagliato delle sue coste in cui si insinua un mare meraviglioso. Tra le zone più ricche di tesori si segnala il Parco Naturale Regionale di Portovenere, grazie al suo pregio naturalistico e all’atmosfera unica del borgo fortificato che sorveglia il promontorio. Una passeggiata a Portovenere offre un surplus di meraviglie, fra cui la chiesa di San Pietro, il castello Doria e la veduta delle isole dell’arcipelago spezzino formato da Palmaria, Tino e Tinetto.

Nell’occasione potrete avvicinarvi al mondo della vela con l’aiuto dei nostri istruttori, ai quali potrete chiedere ragguagli in tema di navigazione e in merito alle caratteristiche più salienti del territorio. Il periplo delle isole offrirà la situazione ideale per familiarizzare con le principali manovre facendo tesoro delle indicazioni dello skipper. Lo splendore dei fondali che circondano le isole, ricche di grotte e di insenature, renderà ancor più piacevoli le soste intorno all’arcipelago, dedicate ai tuffi e allo snorkeling.

Spingendoci verso l’estremo lembo orientale del Golfo dei Poeti potremo gettare lo sguardo anche sullo splendido borgo di Lerici, incastonato all’interno di un’insenatura naturale dominata dal promontorio su cui si erge l’imponente castello. Percorrendo la passeggiata sul lungomare è possibile raggiungere anche il borgo di San Terenzo, tra le frazioni più interessanti dei dintorni insieme a Tellaro, annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Alternando veleggiate, escursioni a terra, sessioni di tintarella e momenti di divertimento a bordo delle nostre imbarcazioni potrete spaziare tra le tante suggestioni offerte dal Golfo di La Spezia avendo come filo conduttore il relax.

I nostri tour in barca a vela a La Spezia vi condurranno anche alla scoperta delle Cinque Terre, un mondo che ha saputo conservare il suo fascino antico a dispetto della grande fortuna turistica del comprensorio, dove le atmosfere rurali convivono con l’identità unica dei centri storici: Riomaggiore e Manarola, collegate dalla Via dell’Amore, Corniglia, situata in posizione sopraelevata in cima a un promontorio circondato di vigneti, Vernazza e Monterosso.

Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure. Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Ecco l’itinerario completo di questo weekend in barca a vela alle 5 Terre : Weekend in barca vela alle 5 Terre

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

Inoltre se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

È, inoltre, possibile organizzare degli eventi unici sulla barca a vela, come un addio al nubilato o al celibato. In genere, un viaggio in barca a vela, è comunque consigliato a gruppi numerosi o famiglie che hanno voglia di passare una vacanza diversa dal solito.

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 94 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.