Scritto da  2017-04-29

Una settimana in barca Ibiza e Formentera

(1 Vota)
Una settimana in barca Ibiza e Formentera
Una settimana in barca Ibiza e Formentera SkipperClub

Salpa con noi per una settimana in barca a Ibiza e Formentera! Vorresti trascorrere una intensa settimana in barca a vela alle isole Baleari? Abbiamo la proposta giusta per te! La vacanza in barca a vela di una settimana ad Ibiza e Formentera è un’esperienza unica che solo con SkipperClub potrai vivere!

Vivrai sette giorni a stretto contatto con il mare, il sole, la natura e con località dove il divertimento è davvero di casa: Ibiza e Formentera, conosciute anche come isole Pitiuse, offrono innumerevoli spiagge dove potersi rilassare, fare un bagno o immersioni subacquee, mentre la sera si accendono grazie alle tante e rinomate discoteche che rendono le notti il paradiso per gli amanti del ballo.

Parti con noi, viaggerai su un’imbarcazione moderna e dotata di ogni comodità, con cabine doppie e bagno privato, soggiorno interno e spazi esterni per godervi il viaggio in mare aperto. Inoltre l’imbarcazione sarà condotta da uno skipper esperto che sarà disponibile anche ad introdurti nel mondo della vela, insegnandoti le tecniche base della navigazione.

Ci imbarcheremo il sabato nel Club nautic di Sant Antoni de Portmany, e dopo il brindisi di benvenuto ci sistemeremo a bordo dell’imbarcazione e ci dirigeremo al “Café del Mar”, il noto “bar del tramonto” dove potremo gustare un aperitivo ascoltando la tipica musica chill out del locale. In serata potremo toccare con mano la variegata e frenetica vita notturna di Ibiza visitando i numerosi locali e discoteche aperte fino all’alba, oppure tornare sull’imbarcazione dopo cena. La domenica faremo colazione a bordo e ci dirigeremo verso nord, fino al calanco di cala Portinax, per effettuare un bagno e pranzare; la navigazione proseguirà lungo il versante nord-est, per raggiungere cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, e Cala Llonga, caratterizzata da una costa rocciosa ricca di vegetazione e punteggiata da bellissime calette isolate: Cala Llonga è una spiaggia silenziosa e tranquilla, dove è possibile praticare sport acquatici. In seguito ci fermeremo per una sosta relax e per osservare la “Puesta del Sol”, ovvero il tramonto.

Per cena potremo degustare paella e bacalao frito, quindi sarà l’ideale visitare la città vecchia ed il quartiere del porto, dove potrai trascorrere la notte tra locali e discoteche, fra le più in voga al mondo. Ibiza è infatti molto nota per le sue discoteche, dove da anni si esibiscono i migliori dj del mondo e dove nasce buona parte della migliore musica dance. Il lunedì la vacanza in barca a vela di una settimana ad Ibiza e Formentera proseguirà alla volta di Formentera. Veleggeremo attorno all’isola di Espardell, quindi l’isola di Espalmador, una delle zone più frequentate di Formentera; qui potremo effettuare un bagno rigenerante nel “lago dei fanghi” o rilassarci su una delle spiagge chiare (S’Alga), visitare la torre di vigilanza di Sa Guardiola, immersa nel verde, e pranzare al sacco (non sono presenti ristoranti). In seguito faremo rotta verso le spiagge di Ses Illetes, situate a nord di Formentera: quest’area è una riserva naturale, ed è possibile accedervi a piedi o in bicicletta; in alcuni punti il territorio è composto da una striscia di sabbia larga pochi metri, che separa due porzioni di mare che possono essere allo stesso tempo calme e mosse. Dopo aver degustato un aperitivo nel “Big Sure Life”, uno dei chiringuitos (letteralmente chioschi, che di notte si trasformano anche in discoteche) più mondani di Formentera, torneremo sulla barca per trascorrere la notte. Il martedì potremo inaugurare la giornata con un bagno nelle acque cristalline di Es Cavall d’en Borras, quindi potremo dirigerci verso il porto di La Savina, uno dei centri dell’isola, dove sarà possibile noleggiare biciclette per effettuare un giro dell’isola.

Durante la giornata, dovrai solo scegliere tra la laguna di Estany des Peix, i fari di La Mola e di Cap de Barbaria, una visita ai centri di San Ferran, Sant Agustín de Es Caló, San Francesc, Es Pujols, con i loro mercatini, oppure potrai visitare le saline, le dune, i boschi di sabine, i mulini a vento e gli insediamenti megalitici presenti nella zona. Il mercoledì la vacanza in barca a vela a Formentera proseguirà con una sosta a Punta de sa Pedrera, una spiaggia dal mare turchese, con piscine naturali, ed una vasta presenza di volatili acquatici.

In seguito ci dirigeremo a Cala Sahona, tra le scogliere di Punta Rosa, quindi verso Playa Mitjorn, con una sosta per il pranzo e per un bagno nella vicina spiaggia di conchiglie di  Playa S’Arenal; nel tardo pomeriggio potremo ammirare un tramonto mozzafiato a Cala des Mort. Seguirà la cena, il bagno di mezzanotte e il pernottamento in rada sotto le stelle. Le acque di Es Calò inaugureranno il giorno di giovedì, che proseguirà per Ses Platgetes, dove sarà possibile ammirare la torre di Punta Prima, ed una piccola grotta naturale, quindi per la spiaggia di Es Pujols, dove ci fermeremo per il pranzo.

Risalendo la costa di nord-ovest passeremo per la spiaggia di Sa Rocheta, e ormeggeremo a Las Salinas, per  poi tornare in serata nella movimentata Es Pujols: qui ci attenderà un aperitivo al  “Bananas&Co”, una cena nel famoso “Rigatoni”, e una divertente notte nella discoteca “Sueno”. Il venerdì comincerà con un bagno nelle acque di playa de Llevant, da dove faremo rotta per Cala d’Hort.

In questa zona potremo ammirare i suggestivi Es Vedrà ed Es Vedranell, particolari scogli abitati solo da capre selvatiche e falchi, meta preferita dagli hippy, che cominciarono a popolare Formentera sin dagli anni ’60 (l’isola è anche nota per una vasta presenza di spiagge per naturisti). In seguito potremo visitare Cala Badella, Cala Codolà e l’isola di Conejera, ideale per praticare immersioni e snorkeling. San Antonio sarà la location dell’ultima serata della vacanza, dove potremo vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, per poi pernottare in rada, cullati dalle onde del mare. Il sabato mattina, dopo la colazione, è previsto il rientro ad Ibiza.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato al nostro itinerario per le vacanze in barca a vela Ibiza e Formentera

La giornata conclusiva della vacanza in barca a vela a Formentera comincerà con un bagno nelle acque di playa de Llevant, da dove faremo rotta per Cala d’Hort. In questa zona potremo ammirare i suggestivi Es Vedrà ed Es Vedranell, particolari scogli abitati solo da capre selvatiche e falchi, meta preferita dagli hippy, che cominciarono a popolare Formentera sin dagli anni ’60 (l’isola è anche nota per una vasta presenza di spiagge per naturisti). In seguito potremo visitare Cala Badella, Cala Codolà e l’isola di Conejera, ideale per praticare immersioni e snorkeling. San Antonio sarà la location dell’ultima serata della vacanza, dove potremo vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, per poi pernottare in rada, cullati dalle onde del mare.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre vacanze in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili delle Isole Baleari.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 103 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.