Scritto da  2015-12-26

Vacanza in barca a vela a Procida

(3 Voti)
Vacanza in barca a vela a Procida
Vacanza in barca a vela a Procida SkipperClub

La vacanza in barca a vela a Procida è da considerarsi la“ Vacanza da protagonisti”, un’isola dalla natura affascinante ricca di colori, sapori, emozioni e atmosfere autentiche tutte da scoprire soprattutto in barca a vela.

Per conoscere davvero Procida e apprezzare il suo paesaggio bisogna girarla in barca a vela, l’unico modo per cogliere i tanti aspetti di quest’isola scenografica.

Iniziamo il giro della vacanza in barca a vela a Procida in senso orario partendo dal porto di Marina Grande, bordeggiando sottocosta si ammirano gli andirivieni dei gozzi colorati dei pescatori che fanno spola con il pescato del giorno, superata la marina turistica si arriva facilmente alla spiaggetta di Punta della Lingua dove ci possiamo fermare per fare un tuffo in mare.

Guardando verso terra si intravede una scalinata che termina in viottoli colorati contornati di ville con giardini di limoni. Proseguendo lungo costa incontriamo punta S. Angelo e punta dei Monaci fino ad arrivare a Corricella. Qui possiamo lasciare la barca a vela all’ancora e andare in visita utilizzando il tender. Una volta a terra entriamo nel cuore del villaggio marinaro dove si possono incontrare spesso i pescatori che dipanano le reti, percorrendo la via principale ci si imbatte nei vicoli di Corricella caratterizzati da archi, gradinate e case colorate addossate le une alle altre.

A svettare dall’alto spicca in stile barocco la cupola della Madonna delle Grazie imponente sul borgo di Corricella, scoprendo luoghi” da film”. Ci si imbatte nelle ambientazioni di tanti film, come “IL Postino” di Massimo Troisi.
Continuando la circumnavigazione in barca a vela dell’Isola di Procida doppiamo Punta de Pizzaco, una bellissima scogliera a strapiombo sul mare fino ad arrivare alla baia del Carbogno, una rientranza  naturale della scogliera tufacea, posto ideale per fermarsi e fare snorkeling nelle acque cristalline. Qui troviamo un  fondale tra gli 8 metri circa di profondità per poi inabissarsi rapidamente in fondali blu ricco di pesce azzurro.

Si riparte e doppiando Punta Solchiaro dove si eleva una enorme parete rocciosa che arriva fino alla Marina di Chiaiolella dove le case dei pescatori sono allineate lungo la baia chiusa come un abbraccio. Nelle vicinanze del Marina troviamo inoltre l’arenile, prolungamento del Ciraccio, è uno spiaggione che si estende lungo la costa ovest dell’Isola di Procida.

Si cammina affondando i piedi nella nera sabbia vulcanica rinfrescati da una brezza. Continuando la vacanza in barca a vela a Procida troviamo Punta della Palombara e il Golfo di Genio che separa l’Isola di Vivara collegata con un ponte all’isola di Procida e parco regionale dei Campi Flegrei.

Se si riesce ad entrare nella giusta atmosfera, può essere una vacanza da protagonisti, tra borghi e spiagge che hanno fatto da sfondo a grandi pellicole e cene romantiche in barca all’ancora ammirando l’isola illuminata.

Le crociere in barca a vela di SkipperClub sono l'occasione ideale per sperimentare la vita in barca in totale tranquillità ed anche, perchè no, per fare nuove amicizie e conoscere persone che condividono la passione del mare.

In una vacanza in barca a vela non serve esperienza, solo la passione per il mare. I più intraprendenti potranno anche fare pratica di navigazione ed imparare le manovre base per governare una barca a vela, ma tutti quanti torneranno a casa contenti, rilassati ed abbronzati.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostre vacanza in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua crociera:

Vacanza in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza in barca a vela vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1462 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.