Scritto da  2016-02-20

Vacanza in barca a vela alle Isole Incoronate

(11 Voti)
Vacanza in barca a vela alle Isole Incoronate
Vacanza in barca a vela alle Isole Incoronate SkipperClub

Vieni in vacanza in barca a vela con SkipperClub alle Isole Incoronate! Una settimana in barca a vela alle Isole Incoronate. Una vacanza da sogno che solleticherà tutti i vostri cinque sensi. Navigheremo all'interno del Parco Naturale fra meravigliose baie e insenature da urlo! Imbarchi da Zara, Zirije, Dugi Otok, Pasman, Skradin, Sit, Zut, Murter, Rava vieni con noi per le tue vacanze in barca a vela.

Alla scoperta delle Isole Incoronate in barca a vela, per una vacanza da sogno che solleticherà tutti i vostri cinque sensi. Le Isole Incoronate, Kornati in Croato, si trovano nella parte centrale dell'Adriatico che bagna la stessa Croazia: al turista si mostrano come un labirinto di rocce e scogli che danno vita all'omonimo Parco Nazionale delle Isole Incoronate.

L'arcipelago è caratterizzato da un forte contrasto che risiede tra l'aspetto aspro delle costiere, fatte di roccia carsica, ed il vivacissimo habitat sottomarino che invita ad immersioni alla scoperta delle specie marine che popolano questa parte di Adriatico. Ma non solo: concedersi una vacanze in barca a vela alle Isole Incoronate può riservare anche molte altre sorprese.

Nella vostra navigazione, immersi tra il relax e lo spirito di libertà, potrete imbattervi nei resti di una meravigliosa villa romana che riposano in una delle splendide ed incontaminate baie che incontrerete.  La costa orientale, poi, lunga circa 21 km e ricca di vegetazione, è perfetta per essere esplorata con la barca a vela, visto che è bassa e popolata di insenature. La baia di Jazi è molto apprezzata dai velisti, poiché si trova al riparo dalla Bora.

Nella baia si trova un piccolo porto per barche private (di solito qui vengono tenute le barche che nel porto principale non trovano posto), un molo ed un tratto di spiaggia fatta di ciottoli. Jazi è deliziosa per una escursione con la barca a vela in rada che vi darà la possibilità di tuffarvi nelle profonde e cristalline acque del suo mare.

L’isolotto di Tovarnjakè è uno dei luoghi più belli nei dintorni di Molat, una delle isole dell'arcipelago delle Incoronate. Molat, poi, appare come un paradiso di altri tempi: il suo nome significa “isola del miele” in omaggio al miele prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dei cespugli di rosmarino che qui crescono abbondanti, e che era una delle produzioni principali dell’isola. Brgulje è, inoltre,  una località nautica molto conosciuta, soprattutto per la bellissima baia che la racchiude.

L'arcipelago delle Isole Incoronate è una delle mete preferite dai velisti, visto che tutto il Parco Nazionale  è attrezzato per la navigazione a vela ed, inoltre, l'effetto Venturi consente di viaggiare agilmente con questo tipo di imbarcazione. 
La simpatia degli isolani, insieme all'ottimo rapporto qualità-prezzo dei servizi offerti, rappresentano alcuni dei valori aggiunti per i velisti che vi approderanno. Senza dimenticare, infine, il cibo sopraffino e prevalentemente a base di pesce che renderà la vostra vacanza in barca a vela alle Incoronate ancor più indimenticabile! 
Navigheremo tra le 152 Isole Incoronate, un mondo da scoprire navigando in barca a vela tra questi paesaggi lunari, per assaporare un’avventura. In estate, due volte alla settimana, una barca rossa gira per l’arcipelago, e sia le donne del luogo che i turisti, sempre tanti, accorrono al molo: si tratta del supermercato delle Kornati.

Per il suo clima e la sua storia la Croazia è stata eletta tra le mete preferite per le vacanze già nel 2015, e bene si presta a un tipo di vacanze: quelle in barca a vela.

24 ore al giorno di mare, dalla colazione ai tuffi in baia fino al bagno di mezzanotte, in questi giorni si gioca con gli amici, si organizzano escursioni e vacanze in barca a vela con i parenti prima ancora che si chiudano tutte le prenotazioni.
Non si può aspettare oltre, il divertimento è assicurato!

Con SkipperClub l’itinerario per le vacanze in barca a vela alle Isole Incoronate viene pianificata di volta in volta con lo skipper  istruttore di vela in base alle condizioni meteo marine oppure  può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1449 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.