Scritto da  2016-02-09

Vacanza in barca a vela con bambini

(4 Voti)
Vacanza in barca a vela con bambini
Vacanza in barca a vela con bambini SkipperClub

Una vacanza in barca a vela è un ottimo modo per unire il relax all’avventura. Spesso, quando si hanno dei bambini, si preferisce però optare per un viaggio tranquillo e passare la classica vacanza nei villaggi turistici o sdraiati sotto l’ombrellone.

I motivi per cui viene esclusa una crociera in barca a vela sono tanti, ma, principalmente, si ha il timore che i propri figli possano annoiarsi o rischiare di farsi male.
Andare in vacanza con i propri bambini in barca a vela, al contrario, non è assolutamente pericoloso, se si seguono alcune indicazioni. Bisogna prestare particolare attenzione soprattutto in caso di bambini piccoli, magari di pochi mesi.

È, innanzitutto, indispensabile adottare delle cinture di sicurezza per i bambini in barca a vela, assicurarsi di ripararli dal sole, con una protezione alta, cappello e occhiali da sole, e fargli sempre indossare i braccioli. La prima volta, è consigliato fare un viaggio breve, magari un weekend considerato come un test, in modo da essere sicuri che i vostri figli non abbiano problemi a viaggiare in barca a vela e che non soffrano di mal di mare. In ogni caso, esistono dei rimedi, come i braccialetti anti-vomito; è anche opportuno portare una scorta di cerotti, perché le scivolare in una barca sono all’ordine del giorno. Seguiti questi semplici consigli, sarà più facile gestire la situazione una volta partiti.

Anche se è comune pensare che i bambini piccoli, essendo più fragili, potrebbero patire di più questo tipo di vacanza “alternativa”, in realtà è esattamente il contrario. I bambini un po’più grandicelli sono più difficili da gestire, perché tendono a essere più scalmanati e a non ascoltare. Ma solo voi, che conoscete vostro figlio o vostra figlia potete sapere se un viaggio in barca a vela è l’ideale per i vostri bambini.

Per potersi godere pienamente una vacanza con i bambini in barca a vela, soprattutto senza rischiare che si annoino, una strategia utile è quella di pianificare gli orari di navigazione. Per esempio, potreste pensare di muovervi quando i vostri bambini stanno dormendo, in modo che al risveglio si ritrovino con una meta nuova da scoprire, per dare libero sfogo al loro spirito di avventura.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue vacanze o crociere in barca a vela con i bambini!

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1004 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.