Scritto da  2016-01-12

Vacanza responsabile in barca

(10 Voti)
Vacanza responsabile in barca
Vacanza responsabile in barca SkipperClub

La barca a vela con la propria navigazione è una forma di vacanza responsabile ed eco-sostenibile infatti si viaggia per mare con la sola forza del vento sulle vele, senza inquinare, senza creare rumore se non lo sciabordio delle onde infrante sullo scafo.

Navigare in barca a vela vuol dire partecipare ad un viaggio eco-sostenibile e responsabile che farà riscoprire i ritmi naturali e rilassanti della natura, scanditi da suoni, albe e tramonti sul mare.

Scegliere una vacanza in barca a vela con SkipperClub vuol dire partecipare da protagonisti ad uniche emozioni che solo la barca a vela è un grado di offrire.

Notti in rada sotto le stelle, paesaggi incantati, il fruscio del vento e delle onde,  la convivialità della vita di bordo, i ritmi naturali della vita in mare, la scoperta di porti e borghi marinareschi e la lontananza  dai circuiti dei viaggi organizzati sono solo pochi esempi che ci vengono in mente quando pensiamo una vacanza in barca a vela.

Ma non è finita, l’emozione del vento e del mare, la simbiosi tra barca e equipaggio per lo stretto rapporto che si instaura con i compagni di viaggio anche se ci si conosce da poco tempo, la possibilità di alternare momenti di relax per un bagno ristoratore, un aperitivo all’ancora in una rada deserta, o anche solo per apprezzare un buon libro in pieno relax al sole, infatti sono queste le motivazioni che fanno scegliere la crociera in barca a vela, una vacanza non paragonabile a nessun altra tipologia di svago.

Senza contare che una settimana in barca a vela con skipper istruttore è una vacanza viva, sportiva, dinamica, dove è impossibile che ci si annoi. Infatti la vacanza in barca a vela concepita come metodo di apprendimento della vela e delle sue manovre è un alternarsi di emozioni uniche come l’avvistamento dei cetacei e delfini oppure la scoperta della biologia marina attraverso lo snorkeling in acque cristalline.

Per consentire al partecipante di avvicinarsi al facile mondo della navigazione in barca a vela e della sua gestione SkipperClub inserisce su ogni imbarcazione uno skipper istruttore di vela esperto e capace in grado di affrontare in tutta sicurezza le problematiche legate alla conduzione, meteo, ormeggio.

Il socio imbarcato prenderà  parte attiva della vita di bordo e potrà cimentarsi dietro l’occhio vigile dello skipper istruttore ad imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai vari ruoli. Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificato di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine e alle esigenze dell’equipaggio, solo in questo modo possiamo godere appieno delle emozioni uniche che solo la barca può offrirci.

Contattandoci scoprirete le meraviglie del turismo responsabile in barca a vela firmato SkipperClub.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il turismo responsabile in barca a vela!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

 

 

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1490 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.