Scritto da  2014-02-24

Vacanze a vela: quali dubbi?

(1 Vota)
Vacanze a vela: quali dubbi?
Vacanze a vela: quali dubbi? SkipperClub

Immaginate di svegliarvi nel silenzio più totale al massimo si può sentire un gabbiano in lontananza, di saltar giù dalla cuccetta e salire in coperta. Siete soli in una baia dalle acque così cristalline, che sul fondo, oltre a banchi di pesci piccoli colorati, potete chiaramente distinguere l'ombra dondolante della barca a vela cullata dalla risacca.

Un respiro a pieni polmoni e un bel tuffo. Quattro bracciate sotto il pelo dell'acqua, poi in superficie a riprender fiato. Girate su voi stessi: da una parte la linea retta dell'orizzonte, dall'altra la ripida parete di roccia con qualche fiore di agave che svetta verso il cielo. A poche centinaia di metri c'è la spiaggia vuota. Non ci sono ancora ombrelloni e bagnanti a rompere questo incanto. Risaliti a bordo vi attende una bella colazione con caffè caldo, fette biscottate con la marmellata, tè, latte, frutta…,poi? Chissà. Si potrebbe salpare verso altre baie oppure due tre bordi oppure scendere a terra con il tender e fare un giro nel caratteristico porticciolo e approfittarne per comperare qualcosa di sfizioso per il pranzo o la cena. Niente Tv, strade trafficate, schiamazzi, scadenze. Niente di tutto ciò…o meglio tutto il resto! Questo è il bello della vacanza in barca a vela.

Siamo a vostra disposizione per saperne di più, SkipperClub è 100% mare ma anche 100% soddisfazione dei soci. Provare a navigare per credere.

Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili dl questi angoli di paradiso. Ogni giorno avrete modo di fare bagni di sole, scuola di vela, visitare isole diverse, assaggiare la cucina locale, pescare dove è permesso e fare immersioni in apnea in tutta sicurezza.

Con SkipperClub, avrete la possibilità di sperimentare un turismo diverso, che risponde al desiderio di libertà nascosto in ognuno di noi.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1694 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.