Scritto da  2016-03-31

Vacanze con skipper isole Pontine

(7 Voti)
Vacanze con skipper isole Pontine
Vacanze con skipper isole Pontine SkipperClub

Vacanza in barca a vela con skipper alle Isole Pontine e Flegree, sali in barca, le Isole Pontine ti aspettano! Vieni con noi a scoprire il meraviglioso arcipelago del Mar Tirreno con una vacanza in barca a vela da sogno: divertimento e relax sono assicurati! Il paradiso della Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, PositanoProcida e Le Isole Pontine con Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi, Santo Stefano e Ponza.

Se ami la barca e vuoi fare esperienza della pratica di vela, la vacanza alle Isole Pontine (o Ponziane) è il modo migliore per trascorrere una settimana da favola, circondato dal mare blu e da terre che renderanno quest’esperienza indimenticabile.

Adagiato di fronte al golfo di Gaeta, l’arcipelago è composto dalle isole di Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano e rappresenta una delle mete turistiche più interessanti in Italia. La nostra vacanza in barca a vela alle Pontine, inoltre, vi darà la possibilità di imparare le tecniche della navigazione grazie alla presenza dello skipper e istruttore di vela, che vi guiderà nell’apprendimento o nel perfezionamento delle pratiche di vela, per rendere la crociera ancora più magica.

La prima meta sarà l’isola di Ponza, la più nota e variegata dell’arcipelago. Potremo godere il mare ponziano sia dalla barca, effettuando tuffi ed immersioni subacquee, sia su una delle tante spiagge presenti sull’isola: si segnalano la piccola Chiaia di Luna, raggiungibile solo a piedi, quella del Frontone, dove la sera si svolgono lunghe feste in riva al mare, Cala Feola e Punta del Papa; particolarmente suggestive, per fare tuffi ed immersioni, sono poi gli scogli delle Formiche, i Faraglioni di Lucia Rosa, la Scogliera e lo Scoglio della Botte.

Dopo aver lambito l’isola di Gavi, vicinissima a Ponza e priva di spiagge, ci dirigeremo a Ventotene, altra località ideale per le immersioni sottomarine, alla scoperta di fondali, gorgonie e specie ittiche, e che potranno essere effettuate alla Secca dell’Archetto, Punta dell’Arco e Punta Pascone, dove è presente anche una suggestiva grotta. Tra le spiagge più suggestive per godere appieno della tranquillità dell’isola si segnalano Parata Grande, Calarossano e Cala Nave, contraddistinte dalla sabbia nera, anche in virtù dell’origine vulcanica dell’isola. Di nuovo ci rimetteremo in viaggio e, tra momenti di relax, tuffi e monitoraggi delle vele e della rotta da seguire, la vacanza in barca a vela farà tappa all’isola di Palmarola.

L’omonima riserva naturale ospita le autoctone palme nane, inoltre caratteristiche del luogo sono le case-grotta, abitate solo d’estate. Gusteremo la tranquillità del mare di Palmarola dalla spiaggia di Cala del Porto, prima di rimetterci in viaggio per visitare Zannone dove, volendo, si potrà fare birdwatching ed osservare la ricca vegetazione mediterranea. L’ultimo tuffo, seguito da un gustoso pranzo in barca, lo faremo nelle acque antistanti l’isola di Santo Stefano, prima di concludere questa bella vacanza.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza e uno skipper istruttore potrà insegnarvi le tecniche della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1113 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.