Scritto da  2017-02-11

Vacanze e weekend a vela Arcipelago Toscano

(2 Voti)
Vacanze e weekend a vela Arcipelago Toscano
Vacanze e weekend a vela Arcipelago Toscano SkipperClub

Volete rapire le persone più speciali – amici, famiglia, fidanzato – per un weekend o una settimana e fuggire lontano dal caos cittadino, verso isole paradisiache circondate da acque cristalline? SkipperClub vi aiuta ad attuare questo piano geniale! Tuffati nelle calette dell’Elba, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona con le vacanze e weekend a vela in Arcipelago Toscano

Grazie alle nostre vacanze e weekend a vela in Arcipelago Toscano potrete staccare in modo netto dalla routine e fare il vostro ingresso in un mondo parallelo, dove a regnare sono la pace, l’armonia e la tranquillità.

Dopo esservi imbarcati presso la base nautica di Puntone Scarlino e aver fatto la conoscenza dell’equipaggio, comincerete a sentirvi parte di un realtà alternativa e a respirare a pieni polmoni sole, vento e relax. I nostri splendidi cabinati di 12 metri faranno rotta verso i meravigliosi gioielli dell’Arcipelago Toscano.

Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona: questa immensa oasi naturale offre una cornice di grande fascino per i diportisti e per chi è alla ricerca del mare con la ‘M’ maiuscola.

La navigazione sarà scandita dall’avvistamento di scorci frastagliati e selvaggi, faraglioni e aspre scogliere:  questo incredibile set naturale farà da sfondo a placidi pomeriggi al sole e, per gli amanti delle passeggiate, a piacevoli esplorazioni lungo il profilo della costa o nell’entroterra. Insieme allo skipper e ai vostri compagni di viaggio potrete programmare escursioni, visite ai borghi più suggestivi e deliziose puntate nei ristoranti del litorale, dove degustare i piatti tipici più golosi.

Solcando mari incontaminati, avrete l’opportunità di osservare a distanza ravvicinata i movimenti dei delfini e delle balenottere e, lontani dagli schiamazzi e dal caos dei luoghi di balneazione più affollati, di tuffarvi dalla barca lì dove l’acqua è più blu.

Le vacanze e weekend a vela in Arcipelago Toscano offrono una miriade di seduzioni per chi pratica snorkeling o più semplicemente ama circondarsi di scenari mozzafiato. Lambite da acque trasparenti e ricche di vita marina, le spiagge dell’isola d’Elba e dell’arcipelago incantano anche gli esploratori più esigenti, attratti dagli approdi meno scontati e meta privilegiata del turismo di nicchia.

Se il programma lo prevede, faremo rotta anche verso il nord della Corsica, bagnandoci ai piedi dell’isola della Giraglia, minuscolo gioiello sospeso tra mare e cielo, su cui svettano un suggestivo faro e una torre di avvistamento genovese. I più curiosi potranno farsi coinvolgere anche nelle tecniche base per manovrare e condurre la barca a vela, seguendo i consigli dello skipper e facendo pratica intorno agli isolotti di Cerboli e Palmaiola e altri siti particolarmente adatti per apprendere i rudimenti della navigazione.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 473 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.