Scritto da  2017-02-04

Vacanze in barca a vela con skipper Eolie

(2 Voti)
Vacanze in barca a vela con skipper Eolie
Vacanze in barca a vela con skipper Eolie SkipperClub

Se il vostro obiettivo è una settimana di relax assoluto, ma non sapete bene come realizzarlo, affidatevi a SkipperClub. Qualunque sia la meta prescelta, le nostre proposte sapremo come rimettervi al mondo! Tra gli itinerari più belli si contano le vacanze in barca a vela con skipper alle Eolie, una spettacolare crociera tra le meraviglie del mar Tirreno, custode di innumerevoli bellezze e antiche leggende.

Le più celebri ruotano intorno ad Eolo, il dio dei venti, che avrebbe custodito in un otre i venti sfavorevoli per propiziare la navigazione e proteggere i marinai dalle tempeste. Grazie alla possibilità di optare per il noleggio della barca a uso esclusivo, o per l’imbarco individuale, da soli o in compagnia delle persone più speciali, l’arcipelago delle Eolie schiuderà il suo volto più autentico, ammaliandovi con i suoi sette gioielli situati a nord della costa siciliana, a breve distanza dallo stretto di Messina.

Per presentare l’isola di Salina, basti dire che è stata per ambientare svariate scene del film Il postino. All’isola di Lipari faremo indimenticabili bagni in acque dall’azzurro travolgente, esplorando le meravigliose grotte a bordo del tender, grazie al quale potremo raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili della costa.

Sull’isola di Vulcano potrete sperimentare un’insolita piscina naturale, dove immergervi in caldi fanghi curativi e farvi massaggiare da getti sulfurei, originati dall’attività del cratere, molto suggestivo anche per chi sceglie di risalirne la sommità.

Il secondo e più famoso vulcano dell’arcipelago, Stromboli, è il signore incontrastato di un’isola che stordisce per il suo fascino e per la sua identità selvaggia, persa nel blu del mar Tirreno. Un ruolo chiave gioca, in questa seduzione, proprio l’attività vulcanica che si traduce in uno spettacolo mozzafiato, quello dei lapilli di lava che si riversano sulla sciara del Fuoco. A bordo della nostra confortevole imbarcazione ci faremo incantare da questo affascinante fenomeno naturale.

L’isola di Panarea ci colpirà immediatamente per il suo allure esclusivo e per il nitore dei suoi scenari, meta di elezione per il turismo di lusso. Alicudi e Filicudi, situati nel lembo più remoto dell’arcipelago delle Eolie, ci saluteranno con i loro paesaggi brulli ed essenziali: sentieri di pietra che si inerpicano tra il verde, accogliendo il passo lento degli asini, antiche rovine, una manciata di case circondate da fichi d’india, carrubi, ulivi e finocchietto selvatico, tramonti meravigliosi. Se sentite che queste immagini esercitano su di voi un richiamo irresistibile, prenotate le nostre vacanze in barca a vela con skipper alle Eolie!

Le nostre crociere in barca a vela alle Eolie vi scorteranno fino alle propaggini dell’arcipelago delle Eolie per una settimana di relax assoluto!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 454 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.