Scritto da  2016-03-30

Vacanze in barca a vela con skipper in Liguria

(7 Voti)
Vacanze in barca a vela con skipper in Liguria alle 5 Terre
Vacanze in barca a vela con skipper in Liguria alle 5 Terre SkipperClub

La vacanza in barca a vela con skipper in Liguria vi permetterà di apprezzare in un modo unico e suggestivo le tante bellezze di una delle costiere più belle d’Italia. Il Golfo dei Poeti, Portovenere, Fezzano, Tellaro, Lerici, Vernazza, ‎Monterosso,‎ Riomaggiore, ‎Manarola, Portofino, Loano, Varazze, Andora, Imperia, Sanremo, La Costa Azzurra e Provenza, sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela.

Alla scoperta della Liguria, dove la terra abbraccia il mare! La Liguria è una delle regioni più interessanti da scoprire in barca a vela, perché è interamente bagnata, in lunghezza, dal Mar Ligure, ed il suo territorio offre numerose gemme da scoprire fra parchi e riserve naturali, golfi, isole e borghi incantevoli affacciati sul mare.

La nostra vacanza in barca a vela con skipper prenderà il via dalla riviera di Levante, più frastagliata e rocciosa rispetto a quella opposta di Ponente: assaporeremo subito i profumi ed i colori della zona grazie alla visita di una delle aree più belle d’Italia, le Cinque Terre. Dopo esserci addentrati nel golfo di La Spezia, con l’interessante Fezzano, il viaggio proseguirà per l’affascinante Portovenere, una delle mete balneari turisticamente più ambite.

Prima di addentrarci nelle Cinque Terre e l’omonimo Parco nazionale, veleggeremo intorno alle isole di Palmaria, Tino e Tinetto, poste di fronte a Portovenere; a Palmaria visiteremo la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, e la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di corde. A bordo dell’imbarcazione resteremo quindi a bocca aperta al cospetto di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso a Mare, le località che formano le Cinque Terre. Acque cristalline e ambienti naturali protetti delizieranno sia gli esperti che i neofiti della vela e del mare, inoltre è possibile scendere sulla terraferma e dilettarsi nel trekking, percorrendo uno dei lunghi sentieri immersi nel verde che collegano i cinque borghi marinari.

Nuove meraviglie ci attendono riprendendo il viaggio e, dopo aver navigato nei pressi di Chiavari e Rapallo, raggiungeremo ad un’altra delle mete da sogno della vacanza in barca a vela in Liguria: Portofino. Tutta la zona è tutelata da un’area marina protetta e da una riserva naturale, che renderà ancora più spettacolare effettuare immersioni subacquee, giri in kayak o semplicemente tuffarsi dalla barca ed ammirare il pittoresco centro abitato affacciato sul mare.

Il viaggio riprenderà alla volta del cuore della costiera ligure, Genova, città-scrigno custode di bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche. Qui effettueremo una sosta per visitare una delle più affascinanti città d’Italia e conoscere i suoi profumi e sapori. Proseguendo verso ovest ci imbatteremo in Varazze, e in seguito nel golfo di Savona, che custodisce interessanti tesori. Meritano una sosta sia la Riserva naturale di Bergeggi, con il suo isolotto, sia quella dell’Isola di Gallinara, posta tra Albenga ed Alassio, celebre località balneare. La vacanza in barca a vela si concluderà navigando in tutta tranquillità verso Imperia e Sanremo, dove gusteremo la bellezza dell’ultimo tratto di costa ligure, che lascia subito il posto all’altrettanto affascinante Costa Azzurra.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, infatti lo skipper ed istruttore vi insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1237 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.