Scritto da  2016-03-26

Vacanze in barca a vela Costiera Amalfitana

(5 Voti)
Vacanze in barca a vela Costiera Amalfitana
Vacanze in barca a vela Costiera Amalfitana SkipperClub

Vacanze in barca a vela in Costiera Amalfitana e le Isole Pontine e Flegree le meraviglie della costa campana! Un viaggio in barca a vela alla scoperta di mete come Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, Ponza, e Ischia, isole che solo a nominarle evocano magiche sensazioni. Tuffati con noi nel blu del Mar Tirreno!

Quello che vi proponiamo è una straordinaria vacanza in barca a vela nelle in Costiera Amalfitana e Isole Pontine (o Ponziane) e Flegree, adagiate al largo della costa campana, di fronte ai golfi di Gaeta e Napoli. Una meta che comprende così tante località da visitare e paesaggi da ammirare che c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere.

Cercheremo pertanto di organizzare un programma che permetta in una settimana di godere appieno delle tante bellezze presenti nell’area in questione. Partiremo da Salerno alla volta di Capri, l’isola conosciuta in tutto il mondo che, assieme ad Ischia, Procida, Vivara e Nisida compone l’arcipelago Flegreo.

Dopo una breve sosta all’incantevole Positano, giungeremo a Capri, dove ammireremo subito i notissimi Faraglioni, tre enormi rocce situate a poca distanza dalla costa. Non ci faremo mancare una visita alle affascinanti grotte Azzurra e Verde, dove il mare assume intense e particolari colorazioni e alle quali si accede per mezzo di piccole imbarcazioni. Non ci faremo sfuggire una passeggiata nel romantico centro di Capri ed una visita ai Giardini di Augusto e a Villa Jovis.

In seguito sarà la volta dell’altrettanto seducente Ischia: è d’obbligo una sosta in uno degli splendidi giardini termali, nonché alle spiagge di Lecco Ameno e Borgo Sant’Angelo ed il Castello Aragonese. La vacanza in barca a vela proseguirà a Ponza, che insieme a Palmarola, Gavi, Ventotene, Zannone e Santo Stefano costituisce l’arcipelago Pontino.

Veleggeremo nel blu intenso del mare che circonda queste isole, permeati dalla tranquillità e la calma che è capace di trasmettere. A Ponza perlustreremo le incantevoli spiagge di Frontone (dove la sera si svolgono lunghe feste in riva al mare), Cala Feola e Punta del Papa, inoltre potremo effettuare immersioni subacquee intorno agli scogli delle Formiche ed osservare gli antichi edifici storici presenti nella zona. Successivamente navigheremo tra Ventotene e Santo Stefano, per poi fare rotta verso Procida.

Qui verremo accolti dalle pittoresche ed interessanti architetture che si affacciano sul mare di Marina Grande e Corricella, e potremo passeggiare per le vie del borgo marinaro, fermandoci per sorseggiare il limoncello fatto con i celebri limoni procidani. Ritornando sulla barca, ammireremo la visuale offerta dalle isole di Nisida e Vivara, e ci dirigeremo verso Amalfi, per concludere la nostra indimenticabile vacanza. La cittadina ci sorprenderà con i suoi profumi ed i suoi colori, e con l’intensità di un mare che lambisce una delle costiere più belle d’Italia.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera.

Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 852 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.