Scritto da  2017-02-21

Vacanze in barca a vela Maratea e Cilento

(2 Voti)
Vacanze in barca a vela Maratea e Cilento
Vacanze in barca a vela Maratea e Cilento SkipperClub

L’aria di primavera risveglia in voi la voglia di partire, spinti dal vento e dal senso di libertà, verso lidi inesplorati? Scegliete le nostre vacanze in barca a vela a Maratea e Cilento per dare forma ai vostri sogni più selvaggi!

Pronti a indossare incessantemente il costume dall’alba al tramonto? Ebbene sì, è questo che vi aspetta perché durante la crociera in barca a vela a Maratea e Cilento non avrete altre preoccupazioni che la tintarella, i bagni in acque turchesi e il relax.

SkipperClub vi propone un itinerario particolarmente affascinante che si snoda lungo la costa cilentana, facendo tappa nelle località più belle del litorale.
Portate a bordo i vostri amici o il vostro partner per vivere una parentesi di divertimento in compagnia dei nostri esperti skipper, con l’aiuto dei quali potrete scoprire le nozioni fondamentali per guidare la barca ed eseguire delle virate perfette.

Le vacanze in barca a vela a Maratea e Cilento vi consentono di scoprire le bellezze di un territorio unico per fascino. La costiera cilentana è un susseguirsi di spiagge bianche e rilievi frastagliati: promontori affacciati su acque limpidissime, falesie e suggestive grotte tutte da esplorare. Insieme ci dedicheremo anche ai numerosi piaceri gastronomici che questa parte d’Italia offre: a bordo della nostra imbarcazione, o facendo tappa nei caratteristici ristoranti della costa, potremo assaggiare pesce freschissimo, gamberi rossi, succulenta mozzarella di bufala e tante altre specialità sfiziose. Il tutto, insaporito con l’ottimo olio d’oliva locale.

Anche i nostri aperitivi al tramonto si caratterizzeranno per tipicità, con degustazioni di vini prelibati per fare la felicità degli aspiranti sommelier e di chi ama scoprire i vanti del territorio. Con la nostra barca potremo raggiungere facilmente gli approdi più esclusivi, senza tralasciare le destinazioni più imperdibili come la splendida Baia degli Infreschi a Marina di Camerota, tra le spiagge più belle d’Italia.

Così denominata per le sorgenti d’acqua dolce che sgorgano dai fondali, la baia è compresa nel territorio del Parco nazionale del Cilento e si caratterizza per la bellezza unica: una mezzaluna di spiaggia candida abbracciata dalla macchia mediterranea e affacciata su un mare dalla purezza e dai colori indescrivibili.

Le peculiarità della flora e della fauna locale hanno portato all’istituzione di un’area marina protetta al fine di tutelare l’integrità di questo piccolo angolo di paradiso, splendido da ammirare dal mare, e dei suoi fondali popolati di posidonia. Queste e numerose altre gemme si schiuderanno davanti ai vostri occhi durante la nostra fantastica crociera in barca a vela!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 362 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.