Scritto da  2016-03-19

Vacanze in barca a vela organizzate a Porquerolles

(6 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate a Porquerolles
Vacanze in barca a vela organizzate a Porquerolles SkipperClub

Organizzare una vacanza in barca a vela alle Isole Porquerolles vuol dire un effattuare un viaggio nella natura incontaminata! Trascorri con noi una meravigliosa crociera nel cuore dell’arcipelago francese di Hyéres, dove regnano natura incontaminata, mare cristallino e tutela dell’ambiente.

Immagina una riserva naturale protetta nel bel mezzo del mare, a breve distanza dalla costa ligure e quella della Costa Azzurra e della Provenza, con acque limpidissime, possibilità di effettuare lunghe passeggiate nella tranquillità di una rigogliosa vegetazione ed immersioni subacquee alla scoperta di una ricca fauna marina: tutto questo è Porquerolles, la maggiore delle isole dell’arcipelago di Hyéres e meta della nostra vacanza in barca a vela.

L’isola, lunga 8 chilometri, è contraddistinta da spiagge e calette incantate facilmente accessibili nella parte nord di Porquerolles, mentre un litorale più roccioso e selvaggio caratterizza la parte sud dell’isola. La zona si presta anche ad escursioni con la bicicletta, infatti ci sono diversi sentieri percorribili all’interno della riserva e la possibilità di affittare dei mezzi a pedali per gli spostamenti. Di certo non troverete automobili, locali rumorosi e centri abitati: Porquerolles è un piccolo paradiso dove anche le spiagge sono prive di chioschi (solo in un paio è possibile effettuare approvvigionamento di bevande e cibo) e dove non è possibile fumare nemmeno all’aperto.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera alle Porquerolles : Crociera Isole Porquerolles

Insomma, la tranquillità e la bellezza dell’ambiente circostante la fanno da padrona, e la vostra  vacanze in barca a vela sarà il meglio che possiate vivere in termini di relax e di godibilità della natura. Dopo essere sbarcati sull’isola, visiteremo la Plage de la Courtade, la spiaggia più grande, frequentata e facilmente raggiungibile a piedi, nella cui pineta è possibile trovare il vecchio forte di Sainte Agathe.

Il viaggio, procedendo verso ovest, includerà visite alla spiaggia di Notre Dame, quindi la Plage d’Argent (l’unica a nord dotata di un chiosco dove poter acquistare viveri), e la Plage du Langoustier. Merita una sosta anche il Moulin du Bonheur, e per rilassarsi ulteriormente un aperitivo in un bar di Place d’Armes. Una giornata potrà essere dedicata all’immersione nella natura del luogo, comprendente ben 156 specie di alberi e piante selvatiche, e 163 specie di uccelli.

Effettuare del trekking, pedalare all’ombra della vegetazione o semplicemente passeggiare nel verde sarà un’esperienza sicuramente rilassante e gratificante. La vacanza in barca a vela proseguirà nel settore meridionale dell’isola, dove ammireremo la spiaggia Galére con il faro ottocentesco. Tra immersioni, snorkeling e ore passate in spiaggia, avremo anche tempo di visitare le altre due isole che compongono l’arcipelago di Hyéres: Port-Cros, con la splendida Baie de Port Man, e l’Ile du Levant dove festeggeremo la conclusione della nostra indimenticabile vacanza in barca a vela.

Le  vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1092 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.