Scritto da  2016-03-22

Vacanze in barca a vela organizzate a Portofino

(5 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate a Portofino
Vacanze in barca a vela organizzate a Portofino SkipperClub

Vacanze in barca a vela organizzate a Portofino, il gioiello della riviera ligure. Immergiti in un mare ed una natura da favola con la nostra vacanza in barca a vela, scoprirai il vero profumo, i colori ed i sapori della costiera genovese. Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino, Paraggi e San Fruttuoso, la costa del Tigullio è a dir poco magnifica!

Nel punto più ad ovest del golfo del Tigullio sorge Portofino, una delle più spettacolari mete turistiche della Liguria, in passato cantata e lodata da scrittori e pittori, grazie alla bellezza del suo territorio. La vacanza in barca a vela che proponiamo si prefigge lo scopo di far scoprire le meraviglie di Portofino e delle località più significative del golfo del Tigullio, tra l’altro posto nelle adiacenze di Genova e del suo golfo Paradiso. Un intenso weekend durante il quale potrete ammirare le meraviglie della riviera di Levante, veleggiando su una comoda imbarcazione e rilassandovi prendendo il sole, tuffandovi del mare cristallino o scendendo sulla terraferma per esplorare le mete della crociera.

Si partirà da Marina di Lavagna, dove si farà conoscenza dell’equipaggio e si prenderà dimestichezza con la barca, e si farà rotta per la baia di Santa Margherita Ligure. Il silenzio, la tranquillità e la brezza marina accompagneranno il vostro viaggio, e la possibilità di effettuare immersioni subacquee a vostro piacimento renderà la vacanza ancora più magica. Prima di raggiungere Portofino, conosceremo altri centri degni di nota del golfo del Tigullio, quali Chiavari e Rapallo.

Il clou del viaggio si registrerà con l’arrivo a Portofino, che ci accoglierà con l’incantevole panorama della sua Piazzetta, con le case colorate che si affacciano sul mare. La località ligure è totalmente compresa nel Parco naturale regionale e nell’Area marina protetta di Portofino, pertanto potrete sia godere della ricca vegetazione effettuando della lunghe passeggiate nei numerosi sentieri compresi nella riserva (circa 60 chilometri di percorsi), sia divertirvi a fare kayak o snorkeling, alla ricerca delle tante specie ittiche presenti nel mare, tra cui orate, polpi, cernie, barracuda e, magari più al largo, anche delfini, proprio i mammiferi che anticamente diedero il nome a Portofino (Portus Delphini).

La vacanza non escluderà di certo una visita al Castello Brown oltre che al borgo, alle sue viuzze ed i locali e negozi che da anni contribuiscono a rendere Portofino uno dei centri della mondanità in Italia. In seguito visiteremo Paraggi, ma anche luoghi situati ad ovest del golfo del Tigullio, come San Fruttuoso, con l’affascinante abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte posta a ridosso del mare, praticamente sulla spiaggia, e la splendida Punta Chiappa, nel territorio di Camogli, nel golfo Paradiso.

Un tuffo ed una sosta su questa suggestiva spiaggia saluteranno Portofino e segneranno la fine della nostra vacanza in barca a vela.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1098 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.