Scritto da  2016-03-19

Vacanze in barca a vela organizzate a Portovenere

(6 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate a Portovenere
Vacanze in barca a vela organizzate a Portovenere SkipperClub

Vele spiegate alla scoperta di Portovenere.Trascorreremo un fantastico weekend o vancanza in barca a vela organizzata nell’affascinante zona di Portovenere, visitando spiagge, grotte e borghi marini fra i più belli della costiera ligure. Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione

Portovenere è una delle mete da visitare assolutamente non solo della riviera ligure, ma di tutta la costa occidentale dell’Italia, in quanto l’area rappresenta un perfetto connubio tra bellezze marine, paesaggistiche e naturalistiche, tanto da essere stata classificata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, assieme alle adiacenti Cinque Terre, altra meta imperdibile. La nostra vacanza in barca a vela prenderà le mosse proprio da quel Golfo dei Poeti cantato dal poeta inglese Lord Byron, la cui estremità meridionale è rappresentata da Portovenere .

Veleggeremo tra Fezzano, Le Grazie e Cadimare, suggestivi borghi marinari dove potremo ammirare, oltre al bel panorama offerto dal litorale, l’antica Villa romana del Varignano. Sia di giorno, che di notte, potrete godere della tranquillità e del relax unici che si possono provare solamente in barca a vela e al cospetto di luoghi di tale bellezza. Il nostro viaggio farà quindi tappa a Lerici e alla sua frazione Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia: i centri abitati sorgono proprio a ridosso del mare, su delle piccole insenature dove sarà possibile soffermarsi per ammirare il paesaggio. Inoltre a Lerici, paese in cui dimorarono gli scrittori Lord Byron, Mary e Percy Shelley, si consiglia di visitare il Castello di San Terenzo e le varie ville storiche.

La vacanza in barca a vela farà in seguito rotta verso Portovenere, che ci accoglierà con il suo panorama fatto di case ed edifici colorati affacciati sul mare. Faremo tappa sulla terraferma, dove visiteremo, accedendo dalle vecchie mura che circondano il centro storico, il Castello Doria che sovrasta la cittadina, quindi il santuario della Madonna Bianca e la chiesa di San Pietro. In prossimità dello sperone di roccia sottostante quest’ultima chiesa è possibile trovare la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia; altre grotte degne di essere osservate sono situate a Portovenere e nelle isole antistanti di Palmaria, Tino e Tinetto, e cioè la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, e la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di corde.

Tutta l’estremità sud di Portovenere, compresa nell’omonimo Parco naturale regionale, vale la pena di essere attraversata ed ammirata, così come è imprescindibile compiere il giro delle isole già citate. Palmaria è la più grande, interessante da circumnavigare per apprezzare al meglio le sue spiagge e la sua ricca vegetazione, nonché le vecchie fortificazioni militari. Nei pressi di Palmaria c’è un isolotto, noto come Torre Scola, che merita una visita: la superficie del grosso scoglio è completamente occupata da un suggestivo forte militare del XVII secolo. Nelle più piccole isole del Tino e del Tinetto invece, sono rispettivamente da osservare l’abbazia di San Venerio ed i resti di un oratorio paleocristiano.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Lo skipper vi guiderà nell’organizzazione della vostra vacanza e potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 895 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.