Scritto da  2016-03-23

Vacanze in barca a vela organizzate alle 5 Terre

(5 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate alle 5 Terre
Vacanze in barca a vela organizzate alle 5 Terre SkipperClub

Vacanze in barca a vela organizzate alle Cinque Terre, la natura sospesa tra cielo e mare. Golfo dei Poeti, Portovenere, Fezzano, Tellaro, Lerici, Vernazza, ‎Monterosso,‎ Riomaggiore, ‎Manarola, vieni con noi alla scoperta di uno degli angoli di mare più belli e suggestivi d’Italia, e delle cinque località liguri immerse in un immenso Parco nazionale.

Immaginate di navigare davanti ad una costa contraddistinta dal mare azzurro, scogliere e colline piene di una vegetazione rigogliosa che fanno da cornice al cielo e si gettano a strapiombo nell’acqua limpida, e cinque piccoli borghi che, come dei salotti all’aperto, si affacciano lungo questo tratto di litorale incantato: siamo nella zona delle Cinque Terre, la meta della nostra prossima vacanza in barca a vela!

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 1997 e tutelata da un grande Parco nazionale, l’area si estende da Portovenere e Levanto, e comprende i centri di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Prima si scoprire le Cinque Terre, partiremo da Marina di Fezzano alla volta di Portovenere ed il Golfo dei Poeti (così come definito dal poeta inglese Lord Byron), altra suggestiva località ligure: navigheremo nella tranquillità e nella pace del mare antistante TellaroLerici, notevoli borghi affacciati sul mare dove spicca il castello di San Terenzio.

Arriveremo a Portovenere dove, ammirando il panorama e le case colorate a ridosso della costa, potremo fare un tuffo o un’immersione subacquea, per poi tornare a rilassarci in barca. Di certo non dimenticheremo di visitare il Castello Doria, il santuario della Madonna Bianca e la chiesa di San Pietro, quindi le grotte Byron di Cala dell’Arpaia, e quelle delle incantevoli isole di Palmaria, Tino e Tinetto, poste di fronte a Portovenere, e cioè la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, e la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di funi.

La vacanza in barca a vela proseguirà verso la meta principale della crociera, le Cinque Terre. Avvicinandosi alla costa in barca a vela, si resterà affascinati dal panorama dei cinque piccoli centri che compongono l’area, ognuno contraddistinto da tante pittoresche abitazioni colorate a strapiombo sul mare. Uno dei modi migliori per godere della natura incontaminata del Parco nazionale delle Cinque Terre è quello di percorrerlo a piedi, nel corso di interessanti e suggestive camminate in uno dei sentieri che collegano le cinque località. Il più noto è il Sentiero Azzurro, la storica strada costiera che collega i borghi marinari di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, lungo 12 chilometri. Sentieri alternativi sono il Rosso, posto più a monte,  lungo 40 km, che collega Porto Venere a Levanto, o quello, a carattere religioso, che collega le cinque località passando per altrettanti santuari mariani.

Dopo il trekking, uno dei modi migliori per concludere la nostra vacanza in barca a vela sarà quello di gustare i prodotti tipici enogastronomici locali in uno dei cinque centri e trascorrere la notte sulla barca, per godere ancora di una quiete unica.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-7 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 933 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.