Scritto da  2016-03-23

Vacanze in barca a vela organizzate alle Cicladi

(5 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate alle Cicladi
Vacanze in barca a vela organizzate alle Cicladi SkipperClub

Vacanze in barca a vela organizzate alle Cicladi, immergiti con noi nel blu della Gregia e Isole Cicladi. Una vacanza in barca a vela per vivere la magia di uno degli arcipelaghi più grandi del Mar Mediterraneo, ricco di isole incontaminate e dove potrai divertirti fino a notte fonda. Da Atene verso  Santorini, Mykonos, Naxos, Antiparos e Paros

L’area delle Cicladi è composta da ben 220 isole ed isolette immerse nel Mar Egeo, un angolo di paradiso soprattutto per chi, come noi, si accinge ad esplorarlo in barca a vela, godendo di tutta la tranquillità ed il relax che solo tale panorama e questo tipo di crociera possono offrire.

Immaginate tanti lembi di terra immersi nel tratto di mare antistante Atene, compreso fra Creta e Rodi: è proprio qui che verrete deliziati dal senso di libertà e di pace che si prova a viaggiare in barca a vela, in completa autonomia, in uno dei posti più belli al mondo. La nostra vacanza avrà inizio da uno dei porti di Atene, per fare tappa a Santorini e Mykonos, le località più note dell’arcipelago, o a Naxos, Antiparos e Paros. Le prime due isole sono note per la loro frizzante vita notturna e per i locali presenti sul loro territorio, che attirano tanti turisti, ma una volta a Mykonos è necessario visitare il suggestivo borgo affacciato sul mare e  l’isolotto di Delos, un tesoro archeologico a cielo aperto che conserva numerosi resti dell’antica civiltà greca.

A Naxos, oltre a meravigliose spiagge come quelle di Plaka e San Procopio (l’isola è circondata da 98 chilometri di spiagge), potremo visitare il tempio di Demetra ed i resti del tempio di Apollo. Sarà entusiasmante approdare a Sifnos con i suoi tanti monasteri situati in mezzo al mare, a Syros per percorrere tutto il villaggio pittoresco di Ermopolis, fino al monte dove è ubicata la chiesa di San Nicola, o l’incantevole Mylos con l’arco roccioso di Tripiti sopra il mare.

E ancora Serifos con la spiaggia delle perle di vetro, Folegandros, particolarmente indicata per le famiglie (da visitare la caverna dorata di Chrisospilia), Tinos con il suo santuario, Amorgos con il castello veneziano del 1290 ed il monastero di Hozoviotissa, ed infine Paros, dove è da vedere la chiesa delle cento porte di Ekatontachoni, risalente al quarto secolo.

La vacanza in barca a vela alle Cicladi sarà resa indimenticabile anche grazie alle passeggiate che effettueremo nei più suggestivi centri abitati contraddistinti dalle tipiche architetture greche e dalle belle costruzioni bianche con i tetti blu che si affacciano sul mare. Chi vorrà soffermarsi sulle isole fino a tardi potrà infine approfittare delle feste e seratae che vengono organizzati nei rinomati locali di Mykonos, Santorini, Ios e Kos.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Egeo.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1135 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.