Scritto da  2016-03-19

Vacanze in barca a vela organizzate alle Kornati

(7 Voti)
Vacanze in barca a vela organizzate alle Kornati
Vacanze in barca a vela organizzate alle Kornati SkipperClub

Vacanze in barca a vela organizzate alle Kornati un viaggio nella Croazia incantata. Vivi con noi la magia unica di navigare nel più grande arcipelago del Mare Adriatico: oltre 150 isole formano l’arcipelago Kornati, dove ti accoglieranno mare blu e natura incontaminata.

Le Isole Kornati (Incoronate in italiano) rappresentano una delle mete più ambite per gli appassionati del mare ma anche per chi voglia avventurarsi nell’esplorazione di tanti lembi di terra adagiati davanti alla costa croata, e caratterizzata da rocce a picco sul mare chiamate appunto “corone”. L’arcipelago si estende da Zara all’isola di Sibenik, da Mala Balabra a nord, a Jusnji Opuh a sud.

La vacanza in barca a vela alle Incoronate vi permetterà di vivere in maniera affascinante l’unicità di questi posti, per la maggior parte disabitati e privi di alberghi, quindi un vero paradiso per chi voglia andare alla ricerca del relax e della tranquillità. Dalla barca sarà possibile tuffarsi, effettuare immersioni subacquee e snorkeling, alla scoperta degli interessanti fondali e delle tante specie ittiche del luogo. Circa una novantina delle isole dell’arcipelago, inoltre, costituiscono il Parco nazionale delle Kornati, pertanto la natura e l’ecosistema presenti nella zona costituiscono uno scenario da favola tutto da scoprire. E, se vorrete apprendere nozioni di vela, la nostra vacanza sarà l’occasione adatta per voi, infatti uno skipper vi guiderà in questo fantastico panorama dove potrete apprendere i primi rudimenti della navigazione nelle brevi distanze che separano le varie isole.

Partendo da Zara (la città merita comunque una visita) ci dirigeremo alla ricerca delle spiagge e le calette più belle, le insenature e le baie contraddistinte da un mare cristallino e pulito. Assolutamente da visitare sono le isole di Dugi Otok (con la paradisiaca la Baia di Telascica), di Sibenik, con i suoi affascinanti edifici storici, di Kornat, dove vale la pena visitare la fortezza Tureta e la chiesa della Madonna di Tarac, l’isola Zut, la seconda per grandezza dell’arcipelago, e quella di Sit.

Ciascuna di queste isole maggiori ha numerose baie da poter visitare, ognuna contraddistinta da particolari visuali e consistenza degli arenili, ma tutte mozzafiato. Le immersioni subacquee, all’interno del Parco nazionale, sono consentite solo nelle zone di Kornat, Samograd, Okljuc, Mala Panitula, Vela Panitula, Rasip, Kasela, Mana e Borovnik; ma nel corso della vacanza in barca a vela alle Kornati vi consigliamo anche di osservare piante ed animali presenti sulle varie isole, fra i quali rettili, anfibi, roditori e rapaci che abbondano nell’area.

Infine, tra un giro in barca e l’altro, tra un tuffo ed una sosta per prendere il sole, non dimenticate di assaggiare le pietanze locali (da provare l’olio d’oliva ricavato da piante che crescono nell’arcipelago) in uno dei piccoli ristoranti che affiorano di tanto in tanto.
Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Adriatico.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1566 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.